Tutti quelli che sono diventati genitori da poco sanno bene che dormire una notte intera senza essere svegliati dal pianto del piccolo è praticamente impossibile, a meno che il proprio figlio non sia un vero e proprio angioletto. Lauren Diaz è una consulente del sonno di Sydney e aiuta le mamme e i papà di tutto il mondo prendersi cura dei propri bimbi, così da farli riposare a lungo. Per oltre 15 anni ha fatto la tata e sa bene cosa bisogna fare per farli dormire per nottate intere. Ha dunque pensato di bene di servirsi della sua esperienza per crearsi un lavoro a tutti gli effetti.

Assicurarsi che la camera da letto sia scura, far partire delle ninna nanne e dei suoni lievi che favoriscano il sonno, mettere su della musica classica, evitare cibi calori, ripetere sempre la stessa frase, mettere un peluche nel letto, evitare di farlo stare per troppo tempo davanti alla tv, sono solo alcune delle cose che devono essere fatte per stimolare il sonno del bambino. Lauren si fa pagare almeno 195 dollari australiani per ogni consulto, cifra che arriva a 1495 per le consulenze serali, e incontra i suoi clienti su Skype oppure in casa sua se sono di Sidney.

Cerco di rivolgermi a famiglie di ogni tipo e di mantenere i prezzi ragionevoli”, ha dichiarato la consulente del sonno. Tutti coloro che non possono permettersi una spesa simile possono “accontentarsi” dei consigli che Lauren dà sul web. Seguendo le sue indicazioni, di sicuro le mamme e i papà riusciranno a dormire "sonni tranquilli" senza essere svegliati in continuazione dai figli neonati.