Nicole Kidman compie oggi 50 anni e continua a essere una delle attrici più famose ed acclamate al mondo. Ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era solo una ragazzina, aveva infatti 16 anni quando è apparsa per la prima volta in tv nel videoclip "Bop Girl" e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa. A renderla una vera e propria diva non è stato solo il suo talento innato ma anche la sua bellezza algida e sofisticata, esaltata con look elegantissimi e impeccabili.

Ai suoi esordi era decisamente diversa da come appare oggi, aveva i capelli ricci e voluminosi e prediligeva i tailleur sobri e dal taglio maschile. Nel momento in cui ha cominciato a calcare i primi red carpet, il suo stile è diventato molto più sensuale ma la cosa particolare è che non è mai caduto nell'eccesso. Abiti da sera, raso, strascichi, scollature, acconciature raccolte: Nicole è diventata presto la regina del bon-ton, tanto da essere acclamata in tutto il mondo per la sua classe e per i suoi look da "bambola di porcellana".

Anche quando è rimasta incinta nel 2008 non ha rinunciato ai suoi impegno mondani ed è apparsa sui tappeti rossi più ambiti con il pancione e con dei raffinatissimi vestiti premaman. Insomma, Nicole è stata capace di rispettare sempre alla perfezione le etichette e i dress code, imponendosi come indiscussa icona di stile. Negli ultimi tempi, però, pare che abbia avuto una vera e propria svolta in fatto di look.

La trasformazione dello stile di Nicole Kidman.

All'ultimo Festival di Cannes la Kidman è apparsa completamente diversa rispetto al passato. Ha detto addio ai look sofisticati da diva, ai capelli ordinatissimi, alle acconciature raccolte super elaborate e allo stile impeccabile che l'ha sempre contraddistinta fin dagli esordi, è passata a degli outfit molto più giovanili e informali. L'attrice ha indossato abiti dalle fantasie etniche, gonne gonfissime in tulle, rouches, paillettes, dando prova del fatto che non vuole più essere considerata una bambola bon-ton. Per completare il tutto, inoltre, ha sempre tenuto i capelli sciolti e leggermente spettinati, così da dare un tocco di freschezza al suo aspetto. Insomma, pare proprio che a 50 anni Nicole Kidman abbia deciso di rinnovarsi. Sarà perché si sente ancora giovane o perché era stanca di essere considerata una bellezza fin troppo algida, ma è certo che è passata a uno stile dai tratti hippie e boho-chic e i fan amano questa sua "nuova versione". Del resto, è così splendida che difficilmente riuscirebbe a non apparire meravigliosa. Anche se ha compiuto 50 anni e se ha stravolto il suo guardaroba, Nicole Kidman rimane sempre una donna dalla bellezza magnetica.