30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neppure un giorno di ferie in 26 anni di lavoro: la storia della manager cinese

Dong Mingzhu è una donna di 62 anni e, secondo Forbes China, è tra le più ricche del suo paese. Il motivo? E’ presidente della Gree, una nota azienda cinese che produce elettrodomestici, e in oltre 26 anni di carriera non è mai mancata neppure per un giorno a lavoro.
A cura di Valeria Paglionico
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dong Mingzhu è una donna di 62 anni e, secondo Forbes China, è tra le più ricche del suo paese. Il motivo? E' presidente della Gree, una nota azienda cinese che produce elettrodomestici, e in oltre 26 anni di carriera non è mai mancata neppure per un giorno a lavoro. Da giovane, voleva entrare nell'esercito ma, alla fine, si è laureata in scienze statistiche ed è stata assunta in una fabbrica chimica di Nanchino. Insoddisfatta della sua carriera, nel 1990 è partita per il Guangdong e ha trovato lavoro alla Gree.

Da allora, la sua vita è cambiata ed è diventata così stacanovista che si è persa anche le cerimonie scolastiche del figlio per rimanere in ufficio. A quanto pare, però, la fatica l'ha ripagata, visto che è partita dall'ufficio vendite per poi diventare presidente dell'azienda nel 2001. "La gente dice che l’ho trascurato per la carriera ma non sa che da piccolino lo portavo dappertutto, stava con me anche 24 ore al giorno. Per le madri è più dura che per i padri", ha spiegato la donna.

Oggi la sua azienda conta oltre 70.000 dipendenti con un fatturato di 22 milioni l'anno. I suoi sogni per il futuro? Rendere il mondo un posto migliore, almeno fino a quando non andrà in pensione. La storia di Dong ha fatto il giro del web nelle ultime ore, proprio dopo che Salvatore Nicotra è salito sul palco del Festival di Sanremo. Ieri sera, il siciliano ha lasciato senza parole il pubblico dell'Ariston affermando che, in 40 anni di carriera, non ha preso neppure  un giorno di malattia.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views