L'ultima tendenza make up arriva ancora una volta da Instagram: si chiama Neon Lights e come dice il nome si ispira ai colori neon o fluo, ma invece di utilizzare i colori che si illuminano al buio il make up si realizza abbinando sapientemente i normali prodotti cosmetici. Il trend si focalizza soprattutto sugli occhi, con eye liner e linee geometriche che definiscono la piega palpebrale, ma si può realizzare anche sulle labbra.

in foto: Marion Moretti

La tendenza è stata lanciata dalla make up artist francese Marion Moretti sul suo account Instagram, e seguito sin da subito da tantissime beauty addicted, tra cui Genevieve Jauquet, truccatrice australiana. I loro look neon hanno fatto il giro del mondo, lanciando un trend seguitissimo soprattutto tra le più giovani. Il trend neon lights si ispira ai look estrosi e stravaganti degli anni'80, alle luci psichedeliche della discoteca ed è perfetto per chi non vuole passare inosservato. Gli occhi brillanto con nuance vivaci ed accese, in netto contrasto con smokey eyes e make up look intensi, ma il trend si può realizzare anche per le labbra, dando vita a un look davvero originale. Non è certo la prima volta che il mondo beauty si ispira ai colori neon: recentemente infatti, è esplosa la mania dei capelli che si illuminano al buio, con nuance vivaci e sfumature brillanti.

Per quanto riguarda il trend neon lights però, il trucco non è esattamente quello che sembra: la particolarità di questo make up infatti, è che l'effetto neon non è creato con prodotti fluo, bensì con normalissimi cosmetici. L'effetto neon emerge dal sapiente abbinamento di colori sfumati ad arte. Ma come si realizza? Il segreto è abbinare un colore vivace ad un altro più scuro e intenso, ad esempio il fucsia e il nero, il giallo elettrico con il blu, l'azzurro con il blu notte. Dopo aver realizzato il trucco occhi potrai concentrati sul dettaglio neon: per prima cosa crea una sfumatura del colore acceso che hai scelto, poi realizza una sottilissima linea con un eye liner bianco, che sfumerai con cura. A questo punto, il colore di base si sarà mixato con la sfumatura bianca e creerà l'effetto della luce neon: non dovrai fare altro che ripetere l'applicazione dell'eye liner bianco, creando questa volta una linea definita e precisa. La stessa tecnica può essere utilizzata per il trucco labbra, delineando un contorno ad effetto neon. Puoi utilizzare un eye liner bianco ma anche una matita: scopri tutti i look da copiare nella gallery!

A post shared by G E N E V I E V E (@genevievejauquet) on