763 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neomamme senza veli mostrano la loro bellezza in gravidanza (FOTO)

“A beautiful body project” è il progetto fotografico di Jade Beall. Le protagoniste degli scatti sono le mamme, che aspettano un bambino o che allattano il loro figlio neonato. L’obiettivo è quello di dimostrare a tutte le donne che possono essere belle e solari anche con i chiletti di troppo accumulati durante la gravidanza.
A cura di Valeria Paglionico
763 CONDIVISIONI
Photo Courtesy: Jade Beall Photography
Photo Courtesy: Jade Beall Photography

Jade Beall ha cominciato la sua carriera da fotografa più di 10 anni fa, ma ha rivolto la propria attenzione al tema della maternità dopo essersi fotografata mentre allattava suo figlio neonato. Ha infatti dichiarato: “Questa idea ha scatenato la mia voglia di fotografare e di celebrare la bellezza, i "difetti", le forme e le vulnerabilità di tutte le mamme”. E’ da qui che è nato il suo progetto fotografico “A beautiful Body Project”, che è poi diventato anche un  libro, il quale raccoglie gli scatti che immortalano diverse donne durante la gravidanza e l’allattamento.

Le neomamme dimostrano che si può essere belle e solari anche con i chili di troppo accumulati durante la gestazione, che non devono essere portati con imbarazzo, ma anzi con orgoglio. Il sogno di Jade è di ispirare le future generazioni di donne a sentirsi libere. Nessuna dovrebbe auto infliggersi inutili sofferenze per avere un corpo perfetto. Ogni donna è bella così com’è. Oltre a pubblicare le foto, Jade ha anche raccontato la storia di ognuna delle mamme immortalate.

La sua iniziativa è stata di grande ispirazione per molte donne, che commentano ogni giorno le sue foto sui social e che non sono mai state capaci di vedere il proprio corpo così splendido dopo la gravidanza, come ha invece dimostrato di poter fare la fotografa. “Quello che mi piacerebbe di più è che gli americani ridefinissero il loro rapporto con il seno di una donna e cominciassero a celebrare il nudo, senza etichettarlo come disgustoso o malsano”, ha dichiarato Jade Beall. Di recente, inoltre, l’artista ha fatto parlare di sé per la foto provocatoria che ha postato su Facebook, in cui 7 mamme nude allattano i propri figli.

763 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views