34 CONDIVISIONI

Natale, realizza i tuoi regali con il pannolenci: idee fai da te

Realizza i regali per i tuoi cari con le tue mani, ecco come.
A cura di marina
34 CONDIVISIONI
portacellulari in pannolenci

La versatilità del pannolenci, con il colore e calore di altri materiali per le tue creazioni natalizie. Prendi un barattolo di latta, oppure di cartone ricoprilo di pannolenci grigio-azzurro utilizzando della colla vinilica. Poi ritaglia le forma di un albero di Natale, oppure di un pupazzo neve da incollare sui lati. Rifinisci il bordo con del nastro colorato e decora a piacere per un portapenne natalizio!

Se vuoi invece creare delle decorazioni più sfiziose e originali da attaccare sulle porte al posto del classico Buon Natale scritto con le lettere prendi un bastoncino di legno grande abbastanza da poterci dipingere la scritta “Buon Natale”, poi prendi del filo di lana bianco e annodalo circa a metà. Con il pannolenci realizza una nuvoletta grigio-azzurra e un’altra bianca e anche un pupazzo di neve che decorerai a piacere. Annodali tutti al filo di lana, ad una certa distanza l’uno dall’altro, formando una specie di catena.Nella parte sopra fai una specie di occhiello per appenderlo e sopra il nodo metti un fiocco colorato. in fondo, per chiudere, puoi mettere un bottone, oppure un bastoncino di cannella, o ancora una fetta di arancio seccato al forno. E  gioco è fatto. Puoi appenderlo alla tua porta oppure regalarlo. Sarà un pensiero gradito.

Con il pannolenci si può eseguire anche la tecnica del decoupage utilizzando invece della carta il panno tinta unica sul quale andremo ad incollare le forme che abbiamo ritagliato in un altro colore. Si possono ricoprire scatole, cornici, oggetti di vario genere compresi i quaderni. Date sfogo alla vostra fantasia per regali unici e se volete ricamateti il vostro nome.

Marina Galatioto

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views