Nasce senza occhi ma ogni volta che entra in piscina sorride: Daisy commuove il web
Daisy Smith è una bambina di 13 mesi, viene da Newport, in Galles, ed è nata senza occhi a causa di una condizione rara chiamata anoftalmia. La piccola è destinata a vivere per sempre nelle tenebre ma, nonostante ciò, ha dato prova di essere estremamente solare. Di recente, è stata portata in piscina dalla sua mamma ed è scoppiata a ridere ogni volta che quest’ultima giocava con lei schizzandola con dolcezza.
Durante la gravidanza, i medici avevano detto alla donna che la bambina sarebbe nata con qualche problema di salute a causa di una cisti al cervello ma lei ha voluto portare lo stesso a termine la gestazione, non prendendo neppure in considerazione l'aborto. “Dopo lo shock iniziale, ci siamo resi conto che Daisy è uguale a qualsiasi altra bambina. Sono contenta di non aver interrotto la gravidanza, è stata la decisione giusta”, ha spiegato Danielle. Gli occhi non sono l’unico problema di Daisy, ha anche l’udito compromesso e non riesce a muoversi bene.
E’ proprio per questo che la mamma la sottopone a regolari sessioni di nuoto e di fisioterapia. La cosa sembra divertire la piccola, visto che ogni settimana nel momento in cui comincia a sentire il cigolio delle porte della piscina comincia a ridere. In futuro, probabilmente le verranno impiantati degli occhi di vetro, anche se non sarà mai capace di vedere e di godersi le meraviglie del mondo. Per il momento non può fare a meno di commuovere il web con il suo sorriso. Daisy è sempre felice e a confermarlo è anche la sua mamma. Nonostante tutto, Danielle si sente fortunata, ha dato alla luce il bambino più dolce e tenero al mondo.