901 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce la “fattoria delle mamme” per partorire a contatto con la natura

Marianna e Giovanna sono due giovani ostetriche che hanno dato vita ad una vera e propria “fattoria delle mamme”. Le donne in gravidanza potranno dare alla luce il loro bambino a contatto con la natura, in un luogo incontaminato lontano dal caos e dall’inquinamento cittadino.
A cura di Valeria Paglionico
901 CONDIVISIONI
Immagine

Avete sempre sognato di partorire a contatto con la natura, in un posto tranquillo ed incontaminato? Da oggi finalmente questo desiderio potrà diventare realtà. L’idea è nata ed è stata realizzata da due giovani ostetriche, Marianna e Giovanna, che a Castiglione del Lago, una località bucolica al confine tra Umbria e Toscana, hanno dato vita ad una vera e propria “fattoria delle mamme”, la prima in assoluto in Italia. Le donne che aspettano un bambino e che vorranno far nascere il piccolo in un luogo lontano dall’inquinamento e dal caos cittadino potranno farlo.

Nel bel mezzo della verde campagna umbra, tra daini, gatti e caprette, le future neomamme, magari accompagnate anche dai loro compagni e dagli altri figli, potranno godersi la pace e la bellezza del luogo e prepararsi ad un momento tanto importante come il parto. Marianna e Giovanna garantiscono l’assoluta sicurezza del parto a contatto con la natura. Le donne che decidono di far nascere il loro bambino nella casa parto saranno infatti assistite tutti i giorni e, in caso di complicazioni, saranno portate in un ospedale a soli 15 minuti d’auto dalla fattoria. L’obiettivo della loro iniziativa è quello di creare un luogo su misura per le donne in gravidanza, per rilassarle e per far sì che l’esperienza del parto sia per loro un momento meraviglioso e stravolgente della vita.

Le due giovani ostetriche non sono delle novelline in fatto di gravidanza: hanno infatti lavorato in Africa, Asia ed America Latina, dove hanno assistito donne che partorivano in situazioni estremamente precarie. Attraverso le loro numerose esperienze, hanno capito che il parto deve essere vissuto nel modo più naturale possibile. Solo in questo modo infatti le donne lo considereranno per quello che è realmente e cioè un’esperienza meravigliosa. Anche l’Organizzazione mondiale per la sanità è favorevole a questa iniziativa e sostiene al 100% l’idea delle due donne.

901 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views