354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore 30 minuti dopo il parto: ecco cosa fanno i genitori per onorare la sua memoria

Jo Meeke e Matt Gurney sono diventati genitori di recente ma purtroppo hanno potuto tenere tra le braccia il loro dolce figlioletto per pochissimo tempo. Il piccolo Puck è infatti sopravvissuto solo per 30 minuti, lasciandoli tristi e straziati.
A cura di Valeria Paglionico
354 CONDIVISIONI
Immagine

Jo Meeke e Matt Gurney sono una coppia del Southampton, nel Regno Unito, e sono diventati genitori da poco ma hanno potuto tenere tra le braccia il loro dolce figlioletto per pochissimo tempo. Il piccolo Puck è infatti sopravvissuto solo per 30 minuti, ha perso la vita all'improvviso dopo il parto, lasciando la mamma e il papà affrontare un dolore terribile. Jo aveva vissuto gli ultimi 9 mesi senza avere alcun tipo di problema ma, quando è arrivata al termine della gravidanza, ha avuto delle complicazioni.

E' corsa nell'ospedale della sua città e i medici hanno tentato il tutto e per tutto con un taglio cesareo ma purtroppo non sono riusciti a salvargli la vita. Hanno provato a rianimarlo ma è morto a solo mezz'ora dal parto. I genitori hanno approfittato del pochissimo tempo per coccolarlo e abbracciarlo forte. "Quegli attimi intensi insieme li porterà nel cuore per tutta la vita. La nostra speranza è creare un posto adatto per le famiglie e i loro bambini", ha spiegato la mamma.

Ora i due hanno deciso di dedicare al bimbo una riserva naturale, così da conservare la sua memoria e dare ad altri piccoli la possibilità di giocare all'aria aperta. Hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per raccogliere i soldi necessari a realizzare il loro progetto. Contano di arrivare a 75.000 euro, così da acquistare terreni sulla costa meridionale. Il piccolo Puck è morto troppo presto ma i suoi genitori non lo dimenticheranno mai, anche se hanno passato solo 30 minuti in sua compagnia. La speranza è che riescano a superare un trauma simile prima o poi.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views