40.861 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morte a 103 anni ad un mese di distanza: erano le gemelle più vecchie al mondo

Florence Davies e Glenys Thomas avevano 103 anni ed erano le gemelle più vecchie al mondo. Di recente, sono morte ad un mese di distanza. Fino all’ultimo hanno dimostrato di essere assolutamente inseparabili.
A cura di Valeria Paglionico
40.861 CONDIVISIONI
Immagine

Florence Davies e Glenys Thomas erano le gemelle più vecchie al mondo. Venivano da Abertridwr, nel South Wales Valleys, e per 103 anni sono state inseparabili. Erano identiche e fin dai primi anni della loro vita non hanno passato neppure un giorno senza condividere ogni cosa. Hanno dimostrato questo loro legame indissolubile fino all’ultimo momento.

Glenys è infatti  morta lo scorso aprile e la sua gemella Florence, distrutta dall’immenso dolore, l’ha raggiunta il mese successivo. Erano nate il 22 novembre del 1911, avevano vissuto le due guerre mondiali ed avevano assistito a tutti i progressi tecnologici che si erano raggiunti negli ultimi anni. Da giovani, lavoravano come addette alle pulizie nelle case delle persone benestanti del loro paese, poi, una volta sposate, sono diventate casalinghe. Avevano 5 figli, 12 nipoti, 19 pronipoti e non avevano mai abbandonato la loro città natale. Oggi, tutti i loro cari le rimpiangono, erano delle persone meravigliose, ma fortunatamente hanno lasciato dei ricordi dolci e bellissimi a tutti.

Gwenda, la figlia 65enne di Glenys, ha raccontato: “Sono sempre state delle donne semplici, non sono mai andate all'estero, gli bastava stare insieme per essere felici”. Addirittura, non sono state capace di separarsi neppure dopo i reciproci matrimoni. Sono andate a vivere una accanto all’altra ed hanno costruito una porta interna che univa le loro cucine, così da poter sempre stare insieme nei momenti difficili. L’amore fraterno riesce ad andare oltre la morte e la storia di queste due gemelle britanniche lo dimostra in pieno.

40.861 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views