87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modelle anoressiche: gli inestetismi causati da una dieta sbagliata in passerella a Rio

Dalla fashion week di Rio de Janeiro arrivano le foto shock di modelle eccessivamente magre, sul cui corpo sono evidenti i segni di una cattiva alimentazione.
A cura di Marco Casola
87 CONDIVISIONI
Modelle anoressiche: gli inestetismi causati da una dieta sbagliata in passerella a Rio

Buona parte del fashion system internazionale sta combattendo con ogni mezzo la propria lotta contro l'anoressia. Diversi stilisti hanno lanciato linee di moda per donne formose, mentre altri hanno bandito dalle proprie passerelle le modelle eccessivamente magre. Sembra però che il problema dell'anoressia rappresenti ancora una grave piaga che affligge la moda. Solo qualche settimana fa una giornalista aveva rivelato che alcune modelle, tra una sfilata e l'altra, mangiavano pezzi di stoffa per ingannare la fame. Oggi, purtroppo, arrivano dalla fashion week di Rio le immagini di modelle in passerella sul cui corpo sono evidenti i segni di una dieta sbagliata.

A suscitare scalpore è stato lo show di Lenny Niemeyer: sul catwalk appaiono modelle eccessivamente magre, con ossa in bella vista e muscoli senza tono. Osservando le foto dell'evento è semplice notare i segni dell'eccessivo dimagrimento, come pelle floscia, smagliature e tono muscolare inesistente. Tutto ciò deriva dalla mancanza di cibo e di attività fisica, spesso, infatti, le modelle, oltre a non assumere cibo, evitano l'attività fisica per ridurre i muscoli e sgonfiare cosce e pancia. Queste scelte sbagliate a lungo andare determinano dei cedimenti che  rendono la pelle simile a quella di una donna anziana. Le foto shock ancora una volta portano l'attenzione su una questione scottante, ponendo l'accento su un comportamento alimentare malsano che deve essere debellato.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views