09:31

Moda mare 2010: trikini, per un look da spiaggia di tendenza

E continua il successo del trikini.

Moda mare 2010: trikini, per un look da spiaggia di tendenza.

L’estate è ormai alle porte, per la gioia di quanti non desiderano altro che sudare a 40° all’ombra, quindi è dovere delle fashion victim informarsi sulle ultime tendenze da spiaggia.

Nel 2008, come tutte ben saprete, sulle spiagge francesi è scoppiata la moda del trikini, che consiste in un due pezzi attaccato sulla pancia da una sottilissima striscia centrale, che rende il costume davvero molto sexy. Non è un bikini ma quasi. Se ne vendono ormai di tutti i colori e modelli: fasciato sui fianchi, decorato con strass e applicazioni varie, ricamato e persino all’uncinetto!

Anche quest’anno sembra che il trikini sia destinato a dominare le tendenze della moda estiva, anche se non è per tutte. Si tratta, infatti, di un modello adatto alle fortunate taglia 42, che possono sfoggiare sulla spiaggia ventri piatti e tonici, meno adatto, invece, per coloro che hanno qualche rotolino di troppo da nascondere, soprattutto sui fianchi.

Il trikini, nato nei lontani anni ’70, è forse più adatto indossarlo la sera, quando il sole ormai è calato. Pensate, infatti, a segni dell’abbronzatura che richiamino la linea del costume, decisamente poco eleganti. Per l’aperitivo pomeridiano o un romantico cocktail sulla spiaggia, avvolti dal rosso del tramonto, il trikini è più che adatto: il consiglio è appunto di evitarlo a 40° all’ombra. Essere alla moda, sì, ma con gusto!

Danila Mancini

trikini 2010
STORIE INTERESSANTI
Barbara Calabi Una seconda possibilità non si nega mai a nessuno, vero? neppure ad una povera poltroncina abbandonata a se stessa e destinata a morte certa! Guardate invece che trasformazione... e immaginate cosa potreste fare dei vostri mobili vecchi.

Barbara Calabi Maniaci del riciclaggio? In effetti di questi tempi sembra essere molto di moda "riciclare" qualunque cosa: dai vestiti smessi, all'oggettistica, ai mobili... bene! Oggi vi invito a dare una seconda vita a mobili destinati all'abbandono. Risultati garantiti!

Barbara Calabi Come preannunciato... ecco a voi la borsa shopper con i girasoli dipinti a mano. Vi descrivo il procedimento per decorare le vostre stoffe.

segui fanpage

STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il rapporto “Born too soon: the global action report on preterm birth", presentato da Save the children insieme all’Oms, da cui emerge che sono più di un milione i neonati prematuri che muoiono ogni anno nel mondo.

Come arredare una casa spendendo pochissimo con mobili usati completamente rifatti, rimodernati, riadattati ad uno stile moderno e colorato.

Giungiamo al termine di questo viaggio nell'oscurità della psiche; abbiamo indagato e studiato il "vampiro", lo abbiamo usato come metafora della perversione umana. Adesso è pronto per il paletto di frassino. ..

La ventenne blogger russa che assomiglia in tutto e per tutto alla famosa bambola per bambine Barbie. Il simbolo più estremo di una scellerata ricerca della perfezione.

Un viaggio nell'universo di Gunther von Hagens che trasferisce a due passi dal Vesuvio la sua "Body Worlds".
ALTRE STORIE