116 CONDIVISIONI

Mini tatuaggi sulle dita: la tendenza che spopola (FOTO)

Siete stanchi dei soliti anelli? La tendenza del momento è fare i “finger tattoo”, dei mini tatuaggi che vanno a decorare le mani e che sostituiscono i gioielli veri e propri.
A cura di Valeria Paglionico
116 CONDIVISIONI
Immagine

I tatuaggi sono diventati dei veri e propri must have negli ultimi anni, tanto che è difficile trovare qualcuno che non abbia “decorato” il proprio corpo con un disegno, una frase o un simbolo indelebile. Se un tempo ci si tatuava l’intero braccio, la schiena o il polpaccio, oggi la moda sembra essere cambiata. La nuova tendenza è avere dei tattoo più “discreti” sulle dita delle mani. I cosiddetti “finger tattoo” vengono scelti soprattutto da coloro che, dopo essersi fidanzati o sposati, vogliono qualcosa di più particolare di un semplice anello da portare all’anulare.

Allo stesso tempo però sono perfetti anche per quelli che desiderano un accessorio davvero speciale, che sostituisca i gioielli prezioni. Anche star di fama internazionale come Rihanna o Cara Delevingne hanno dato prova che i mini tatuaggi sulle dita possono essere sfoggiati come degli anelli veri e propri e sono moltissimi i fan che hanno deciso di seguire il loro esempio, imprimendo sulle dita un disegno al quale si sentono particolarmente legati.

Il consiglio è di scegliere una parola o un simbolo astratto, dato che le sue dimensioni dovranno essere contenute, e soprattutto di realizzarlo nella parte interna del dito, quella corrispondente al palmo, così da creare un effetto raffinato e discreto. E’ importante ricordare, inoltre, che le mani sono esposte a continui lavaggi e sfregamenti e non ci si dovrà sorprendere se i tatuaggi cominceranno a scolorirsi dopo pochi anni. I finger tatto hanno bisogno di essere ripassati periodicamente, così da essere mantenuti alla perfezioni anche con il passare del tempo.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views