Il millenial pink  è il colore del momento: non è un rosa qualunque, ma un mix tra beige e rosa cipria con una punta più o meno accesa di pesca, che permette al colore di arricchirsi di un tono vivace e vibrante o di declinarsi in sfumature più delicate. La nuance dell'estate 2017 che spopola a 360° e spazia tra moda, beauty e accessori.

Cos'è il millenial pink.

Come ogni estate Pantone sceglie un colore simbolo del periodo estivo: per l'estate 2017 la nuance più trendy è un rosa fresco e luminoso che prende il nome di millenial pink. Non si tratta di un rosa comune, candy o rosa baby, ma di una sfumature creata da un mix di beige, rosa cipria, salmone  e pesca. Un colore discreto e raffinato che esalta il colore dell'incarnato, soprattutto quando la pelle è abbronzata.

Millenial Pink: cosa indossare.

Il rosa declinato nella sfumatura millenial pink è il colore più trendy dell'estate, ma come si indossa? Si tratta di un colore molto versatile che dona soprattutto alle carnagioni scure ed esalta l'abbronzatura ma può essere indossato anche da chi ha la carnagione chiara per un look nude e delicato. Puoi scegliere di indossare gli accessori in questa tonalità abbinandoli a un look monocolore, che sia bianco, nero oppure denim, ma anche blu scuro. Se punti sull'abbigliamento invece puoi giocare con i contrasti, abbinando un top a un jeans scuro: l'accostamento del denim al millenial pink infatti è l'abbinamento ideale per un look sbarazzino e giovanile. Se invece partecipi ad una cerimonia o cerchi un look più elegante e raffinato scegli una jumpsuit oppure un abito indossato così un look total millenium pink.

Come abbinare il millenial pink nel make up.

Un colore fresco ed estivo, perfetto da utilizzare per creare make up delicati e luminosi. Il millenial pink è ideale se viene applicato sulle labbra, scegliendo prodotti dai finish glossy e radiosi come il Wonder glaze Lip Plumping di WJcon o il Lipglass di Mac nella colorazione Snob. Un rosa perfetto anche da indossare sulle guance per creare un effetto bonne mine e dare un tocco di vitalità al viso: prova il Blush Impassioned di Nars! Il millenial pink è una sfumatura perfetta per creare una manicure nude, delicata ed elegante. Potrai sceglierla sia per realizzare una french manicure che per una manicure raffinata.