8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano Fashion Week: N21, la bellezza nasce dalla contaminazione (VIDEO)

Nel primo giorno di Milano Moda Donna sfila la collezione Autunno/Inverno 2014-15 disegnata da Alessandro Dell’Acqua per N21. In passerella sale una donna eccentrica e spontanea che ama mescolare i generi e sovvertire le regole.
A cura di Marco Casola
8 CONDIVISIONI
Immagine

Eccentrica, spontanea e senza regola, questa è la donna "disegnata" da Alessandro Dell'Acqua. Il designer nella collezione Autunno/Inverno 2014-15 di N21 gioca con le contaminazioni tra generi e mood opposti, unisce maschile e femminile, mescola formale e informale, giorno e sera, arrivando a creare uno stile nuovo per una donna che ama vestirsi d'istinto e che non segue le regole della moda. Osservando l'intera collezione sembra di essere dinanzi ad un immenso collage, ad un patchwork di stoffe, linee e sapori così diversi. Dell'Acqua riesce ad unire le differenze in un affascinante continuum che lascia senza fiato, facendo scontrare elementi opposti da vita ad abiti vibranti di energia.

Sui capi invernali lo stilista non cerca di nascondere l'unione delle parti, anzi la mostra apertamente e con orgoglio, ridisegna lo stile femminile sovvertendo le regole. L'opposizione che si trasforma in unione è ben visibile su giacche, cappotti e abiti dove i tessuti pian piano si trasformano, la lana diventa pelliccia, il tessuto nero si trasforma in pizzo o damier, il mohair si tramuta in seta. Dell'Acqua si diverte poi a rendere glamour capi casual, abiti maschili o miltari tramite l'applicazioni di lucenti paillette o l'utilizzo di sensuali tessuti vedo non vedo. Il guardaroba della tomboy pensata da Dell'Acqua è comodo ma sensuale, rigoroso ma glamour, perfetto per una donna che si diverte solo quando puà sovvertire le regole.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views