La Milano Fashion Week è cominciata da tre giorni e la tendenza make up del prossimo autunno è già chiara: il trucco della stagione autunnale 2017 sarà a tutto colore. In contrasto con la tendenza della New York Fashion Week che ha concentrato l'attenzione su un make up minimal e naturale, dalle passerelle milanesi il protagonista è il colore, sia per quanto riguarda il trucco occhi che per il make up labbra: sfumature vibranti ed eccentriche ma anche nuance intense e profonde.

Trucco occhi per l'autunno 2017: sfumature pop.

Il make up dell'autunno 2017 prevede un focus importante sugli occhi: look intensi e magnetici, colori pop e vibranti ma anche sfumature audaci. La stagione autunnale vuole make up profondi e vivaci che portano in scena sia i colori più strong che quelli più frizzanti. Alberta Ferretti sfila in passerella con uno smokey a contrasto, abbinando al nero un rosso fuoco intenso e satinato che colora la palpebra mobile. Il look è sfumato a regola d'arte e regala allo sguardo un tocco di magneticità. Byblos invece gioca con contrasti di colori pop, accesi e vibranti: l'angolo interno è illuminato da un ombretto giallo opaco, mentre sulla palpebra mobile è sfumato un ombretto nude luminoso a contrasto con la rima ciliare inferiore che è stata vestita con una matita azzurro cielo. Anche Pucci punta sulle nuance frizzanti: il focus è sul mascara, che colora le ciglia di sfumature pop come il verde acceso, il lilla e l'azzurro. Per Gucci i colori sono satinati e l'ombretto diventa un tutt'uno con il blush, richiamando i look anni '80: i colori più gettonati sono il fucsia, l'azzurro e l'arancione.

Il rossetto dell'autunno 2017: colori strong e intensi.

L'attenzione non sarà concentrata solo sul trucco occhi ma anche su quello delle labbra e dalle passerelle della Milano Fashion Week sembra che il colore più in voga per l'autunno 2017: il rosso. Non solo il rosso fuoco ma anche il rosso intenso e profondo, i bordeaux e i mattone. Prada sceglie un rosso corallo nella versione matt, per continuare la tendenza dei rossetti opachi che ha spopolato la scorso autunno, mentre Angelo Marani gioca con diverse tonalità di rosso declinate in un finish creamy e luminoso: si va dal rosso fuoco fino al bordeaux. Il rosso però non sarà l'unico colore: chi ama i make up più audaci infatti potrà osare con il rossetto nero e lucido visto sulla passerella di Gucci per creare un look dall'animo goth.