115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mia figlia mi ha rotto la vagina”: la rivelazione della mamma blogger dopo il parto

Tutti dicono che il parto naturale possa cambiare la vita di una mamma, ma non è quello che è successo a Zoe George, una mamma blogger di origine australiana. Sul suo blog la giovane racconta quello che nessuno dice mai a proposito del parto.
A cura di Redazione Donna
115 CONDIVISIONI
Immagine

Non tutti i racconti sulla nascita del proprio figlio sono felici e gioiosi: quello di Zoe George, mamma blogger di origini australiane, è l'esatto opposto, e l'ha raccontato sul suo blog The Sublte Mummy. "Scegli il parto naturale dicevano.. ti cambierà la vita": così inizia la storia sul suo blog.

La giovane mamma descrive il momento del suo parto nei particolari, avvertendo i lettori uomini o le future mamme che forse è meglio se continuano ad ignorare tutti i meccanismi del parto: "se sei un uomo o non hai ancora avuto figli, ti consiglio di continuare a vivere nella beata ignoranza e di non continuare a leggere". Nonostante gli esercizi consigliati dall'ostetrica per rinforzare il pavimento pelvico infatti, dopo il parto la giovane si è ritrovata a non avere il controllo su di esso. Il primo giorno dopo il parto, la neo mamma era coricata a letto in compagnia di alcuni familiari e improvvisamente dal suo corpo è fuoriuscita dell'aria, producendo il classico, e imbarazzante, rumore che tutti hanno fatto finta di ignorare.

Zoe George era mortificata e non sapeva cosa fare, perchè non riusciva a controllare il suo corpo. Spaventata, la ragazza si è rivolta subito all'ostetrica, che le ha spiegato che perdere il controllo del proprio pavimento pelvico è normale dopo uno sforzo come quello del parto. La giovane mamma è riuscita a risolvere il suo problema attraverso della ginnastica mirata e, a parte qualche raro incidente, è tornata ad avere il pieno controllo del suo corpo.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views