4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mi sono sentita male”: la mamma scopre la foto del figlio deceduto su un sito di truffe

Leigh Kendall ha 38 anni e nel 2014 ha perso suo figlio a soli 35 giorni di vita. Il piccolo era nato prematuro e non è riuscito a sopravvivere. Di recente, ha ritrovato la sua foto su un sito di raccolta fondi fasullo e, nel guardarla, si è sentita male.
A cura di Valeria Paglionico
4 CONDIVISIONI
Immagine

Leigh Kendall ha 38 anni e nel 2014 ha perso suo figlio Hugo, un neonato di soli 35 giorni, concepito con il compagno Martin Parker. Il piccolo è nato prematuro alla ventiquattresima settimana poiché la mamma ha avuto alcune complicazioni durante la gravidanza che lo hanno messo in pericolo di vita quando era ancora nel suo grembo.

Purtroppo, però, non è riuscito a sopravvivere ed ha lasciato un enorme vuoto nella sua famiglia. La coppia aveva però deciso di pubblicare alcune foto del bambino sui social, così da aumentare la consapevolezza su un problema tanto diffuso ma spesso sottovalutato come quello delle nascite premature. Dopo anni, quello scatto è stato "rubato" per essere usato su un sito di raccolta fondi fasullo, il cui obiettivo era guadagnare speculando sulle tragedie altrui. Leigh ha scoperto la foto grazie alla segnalazione di una sconosciuta su Facebook e, nel momento in cui l’ha vista, è rimasta senza parole.

“Quando ho visto la pagina, mi sono sentita male, ero incredula e disgustata. Usare la foto del mio bambino per guadagnare è terribile. Sono molto grata alla sconosciuta che mi a segnalato l’accaduto”, ha spiegato la mamma, ancora distrutta dalla perdita. Dopo le numerosi segnalazioni degli amici e dei parenti dei due genitori, la pagina di GoFoundMe con la foto del piccolo è stata rimossa e, per fortuna, la campagna lanciata non aveva raccolto moltissimi soldi. Leigh è contenta di aver messo fine ad una truffa, anche se l’accaduto le ha portato alla memoria quanto sia stato straziante perdere un figlio poco dopo la nascita.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views