256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mi sento come Cenerentola”: è l’undicesima in famiglia a portare lo stesso abito da sposa

Abigail Kingston ha 30 anni e il prossimo 17 ottobre convolerà a nozze. Per il giorno del suo matrimonio ha deciso di non abbandonare la tradizione e di indossare l’abito che da 120 anni portano tutte le donne della sua famiglia. E’ un vestito da vera principessa.
A cura di Valeria Paglionico
256 CONDIVISIONI
Immagine

Abigail Kingston ha 30 anni, viene da Bethlehem, in Pennsylvania, e per il giorno del suo matrimonio, che si terrà il prossimo 17 ottobre, ha fatto una scelta insolita. Se la maggior parte delle spose desiderano un abito unico e alla moda, lei ha optato per qualcosa di davvero tradizionale. E’ da 120 anni che tutte le donne della sua famiglia si tramandano l’abito bianco e finalmente è arrivato anche per lei il momento di indossarlo. E’ di raso e risale all’epoca vittoriana, precisamente al 1895, quando la sua bisnonna Mary se l’era fatto cucire su misura.

Abigail sarà l’undicesima sposa della sua famiglia ad indossarlo, anche se fino all’ultimo momento non credeva che sarebbe stato possibile. Quando infatti qualche mese fa ha deciso che sarebbe convolata a nozze con il suo fidanzato, Jason Curtis, sua mamma le ha mostrato subito l’abito. Quest’ultimo però era rovinatissimo, era pieno di buchi, aveva perso la sua brillantezza e, come se non bastasse, non si adattava al suo corpo filiforme. Ci sono volute 200 ore di lavoro sartoriale per “restaurarlo” e per farlo tornare perfetto.

E’ incredibile che siano riusciti a renderlo così perfetto. Sembra indossare il vestito di Cenerentola”, ha dichiarato la ragazza. Ora, non vede l’ora che arrivi il giorno delle nozze, quando potrà finalmente attraversare la navata avvolta in quell’abito principesco. Abigail porterà anche l’anello della sua bisnonna e una collana di sua nonna. Le sue foto si aggiungeranno dunque a quelle delle sue antenate. Chissà se tramanderà lo stesso vestito anche alla sua futura figlia.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views