28.213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mi piaccio anche calva”: le parole della 15enne che combatte contro il cancro

Katie-Lily Bryant è una ragazzina di 15 anni e qualche mese fa ha scoperto di avere un cancro. Non si è fatta prendere dalla tristezza ed ha affrontato tutto con positività. Anche se ha perso i capelli, ama il suo aspetto attuale e non ha vergogna di postare i suoi selfie sul web.
A cura di Valeria Paglionico
28.213 CONDIVISIONI
Immagine

Katie-Lily Bryant è una ragazzina di 15 anni, viene da Farnham, nel Surrey, e lo scorso maggio le è stato diagnosticato un cancro al collo al quarto stadio. Ha così subito cominciato un trattamento di chemioterapie invasive che le ha fatto perdere tutti i capelli. Ogni giorno documenta la sua battaglia contro la malattia su un blog online e le sue dichiarazioni stanno facendo il giro del mondo. La sua maturità dovrebbe essere presa come una fonte di ispirazione dalle molte persone che si trovano nelle sue stesse condizione.

L’adolescente ha affermato:Quando ho saputo di avere il cancro, non ho pensato ai miei capelli. Ho capito che era una malattia mortale e, se perderli riesce a tenermi in vita, preferisco essere calva”. Katie ha dunque affrontato il cancro con positività e spera di vincere presto questa tragica battaglia. Nonostante sia completamente cambiata, ha spiegato di amare il suo aspetto anche ora. Ha piena fiducia in se stessa, indossa parrucche ed ha scoperto numerosi trattamenti di bellezza che le permettono di abbronzare la sua testa.

Grazie alla malattia è riuscita a capire quanto è preziosa la vita, oggi riesce infatti ad apprezzare ogni piccola cosa che la rende felice anche solo per un istante. Sulla sua pagina personale non perde occasione per postare dei selfie e per mostrare i suoi nuovi look. Attraverso la sua iniziativa vuole dimostrare a tutti quelli che si trovano nella sua situazione che ogni sfida deve essere affrontate con forza, senza mai perdere le speranze. Il cancro può essere sconfitto, basta crederci fino all'ultimo.

28.213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views