23 CONDIVISIONI

“Mi ha diffamata”: Meryl Streep contro Lagerfeld dopo la polemica sull’abito degli Oscar

Qualche giorno prima degli Oscar, Meryl Streep è stata accusata da Karl Lagerfeld di aver rifiutato di indossare l’abito Chanel sul red carpet perché la Maison non le avrebbe dato alcun compenso. L’attrice ha deciso di reagire, affermando di essere stata diffamata dallo stilista.
A cura di Valeria Paglionico
23 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni precedenti all'attesissima cerimonia degli Oscar, l'attrice Meryl Streep è diventata protagonista di una storia che ha suscitato innumerevoli polemiche. Secondo quanto dichiarato dallo stilista Karl Lagerfeld a WWD, la star avrebbe rifiutato di indossare l'abito firmato Chanel sul red carpet degli Academy Awards perché la Maison non le avrebbe offerto alcun compenso. Quando il vestito su misura da 100.000 euro era già pronto, Meryl avrebbe fatto chiamare il designer da alcuni suoi portavoce per disdire quella collaborazione, suscitando l'indignazione della casa di moda francese.

Dopo aver visto che la storia ha cominciato a fare il giro del web, l'attrice, chiaramente infuriata, ha deciso di reagire in prima persona, smentendo quelle voci che la screditava. Le sue parole sono state:

Il famoso Karl Lagerfeld ha diffamato me, il mio stilista e il famoso designer che ho scelto per vestirmi su una famosa rivista. Il giornale ha stampato questa diffamazione senza confermare la veridicità delle accuse. La storia sta girando tutto il mondo e sta travolgendo la mia partecipazione agli Oscar, in occasione della ventesima nomination, oscurando quest'onore agli occhi dei media, dei colleghi e del pubblico. Non la prendo con leggerezza e la dichiarazione del signor Lagerfield, nella quale era dispiaciuto per la controversia, non era una richiesta di scuse. Ha mentito, hanno stampato la menzogna e io sto ancora qui ad aspettare.

Naturalmente, Lagerfeld non ci ha pensato su due volte a reagire e a porgere le sue scuse all'attrice, affermando che, al termine di una conversazione informale, aveva capito (male) che la scelta della Streep era ricaduta su un altra Maison a causa della remunerazione. Lo stilista ha inoltre dichiarato di essersi sentito dispiaciuto per questa polemica e di augurare il meglio all'attrice per la sua 20esima nomination. Meryl, apparsa ieri sul palcoscenico degli Oscar, alla fine ha preferito una meravigliosa jumpsuit blu notte firmata Elie Saab. Tra i due sarà ancora "guerra"?

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views