La tendenza per il trucco dell'estate è tutta concentrata sulle labbra: dopo il bubblegum lipstick che si ispira ai look anni '80 ritornano i rossetti metalizzati che vestono le labbra di finish metal e più brillanti che mai. Dai colori neutri a quelli più accesi, i rossetti metallizzati saranno il must have della stagione estiva.

Il trucco diventa rock con i colori metal più audaci, ma glam allo stesso tempo se scegli le nuance più delicate: i rossetti metallizzati infatti sono disponibili in differenti varianti di colore per creare dai look più semplici e naturali a quelli più estrosi e vivaci. Il rossetto metallizzato di per sè è eccentrico e audace, ma se lo si abbina a un trucco occhi leggero e si sceglie una nuance nude è perfetto anche per il trucco da giorno. Dopo la tendenza unghie, anche le labbra diventano quindi metal: un finish particolare che si addice particolarmente a chi ama indossare make up look estrosi e originali. Il rossetto metal richiede un'applicazione perfetta e precisa, sia che si tratti di un rossetto liquido che di un rossetto in stick: meglio delineare il contorno labbra con una matita prima di procedere con l'applicazione del rossetto, a patto che siano dello stesso colore. Se scegli un rossetto scuro puoi anche utilizzare una matita correttiva color carne per rendere le labbra ancora più perfette e in risalto.

I colori più gettonati sono le sfumature del rosso, da quello fuoco al bordeaux intenso, ma anche quelle del rosa, da quello più delicato fino al viola vivace. Basta dare un'occhiata ai social per vedere come i rossetti metal vengano abbinati per creare effetti di colore davvero sorprendenti come ad esempio le sfumature in degradè. Tra i rossetti metallizzati da provare c'è il nuovo Le Metallique Metallic Lip Lacquer di Lancôme, un rossetto liquido dal finish metallico, estremamente pigmentato per vestire le tue labbra con un colore pieno. Le beauty addicted non potranno fare a meno del rossetto creato da Kylie Jenner: il  Metal Lipstick di Kylie Cosmetics è disponibile in tre varianti di colore rigorosamente nude, per creare un effetto originale ma non troppo audace. Da provare anche il Be Legendary Liquid Lip di Smashbox, dai colori saturi e pigmentati.

Non vuoi acquistare un rossetto dal finish così particolare ma allo stesso tempo vuoi seguire la tendenza? Crea il tuo rossetto metal personalizzato! Non dovrai fare altro che unire una polvere metallizzata, come ad esempio un ombretto in polvere libera, ad un gloss trasparente. L'effetto sulle labbra sarà estremamente luminoso e il tuo make up non passerà inosservato! Sfoglia la gallery e scopri i look da copiare e i prodotti must have per il trucco dell'estate!