190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meno sesso per colpa di libri e film, mettono troppa pressione alla coppia

Un sondaggio inglese ha rivelato che più del 50% delle coppie britanniche non è soddisfatta della vita sessuale della coppia: il motivo? La pressione di libri e film a contenuto erotico come 50 sfumature di grigio, che impongono aspettative troppo elevate.
A cura di Redazione Donna
190 CONDIVISIONI
Immagine

Se pensate che il boom dei Cinquanta Sfumature di Grigio abbia reso la vita sessuale delle coppie più hot vi sbagliate di grosso: un sondaggio britannico ha infatti svelato che ben il 51% delle coppie non ha fatto sesso nell'ultimo mese, ammettendo di sentirsi sotto pressione.

Di certo libri, film e internet impongono delle aspettative piuttosto elevate su come dovrebbe essere il sesso, che possono far sentire la coppia a disagio e non all'altezza. Per paura di deludere il partner quindi, si preferisce evitare  il rapporto intimo.  Solo il 49% degli inglesi infatti si ritiene soddisfatto della propria vita sessuale, mentre la maggior parte non lo è affatto: molte coppie esprimono il desiderio di avere una vita amorosa spontanea e naturale, ma sono in molti ad affermare che sempre più spesso gli incontri hot sono programmati a seconda degli impegni lavorativi e della routine familiare. Niente di sensuale e romantico insomma.

Quello che è certo è che ciò che può rendere la vita sessuale piacevole e focosa è diverso da una coppia all'altra, per tanto non si può, e soprattutto non si deve, fare affidamento a romanzi o film che sono basati sulla finzione e non sulla vita reale. Conoscere il proprio partner e saperlo soddisfare è molto più importante che saper mettere in pratica i giochini erotici di Mr. Grey, quindi concentrarsi sulla coppia e su quello che vi piace fare è un passo importante per ristabilire l'equilibrio. Nulla vieta però di giocare con la fantasia per aggiungere un po' di pepe: attenzione però a non farsi influenzare troppo dai mass media, che potrebbero rovinare l'atmosfera.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views