Come fanno Madonna e Charlize Theron ad essere sempre in perfetta forma? Seguono la dieta McKeith: creata da Gillian McKeith, è già diffusa tra le celebrities che seguono il regime alimentare proposto dalla nutrizionista per perdere peso e mantenere la perfetta silhouette. Ma di cosa si tratta?

La dieta più seguita del momento prevede un'alimentazione sana e varia, basata soprattutto su cibi salutari come le verdure e la frutta, preferibilmente biologiche. La nutrizionista inoltre, crede fermamente che gli spuntini siano necessari per stimolare il metabolismo e per perdere peso: per questo motivo è essenziale inserirne almeno due a metà mattinata, per esempio un tè caldo, della frutta fresca o una tisana, mentre nel pomeriggio la dieta prevede uno spuntino ogni ora a base di tisane detox che sgonfiano l'addome, tè, e semi di zucca. Fondamentale è poi l'inizio della giornata: prima di colazione bisogna bere un bicchiere di acqua calda e limone che apporta tantissimi benefici al nostro corpo, mentre per la colazione si possono consumare ad esempio frutti come mango, avocado e mirtilli.

Il pranzo sarà light, a base di zuppa di miso, insalata di carote, zuppa di broccoli oppure del tonno con rucola e spinaci, mentre per la cena saranno perfetti il petto di pollo alla griglia, del riso bollito con le verdure oppure del salmone. È importante scegliere alimenti e tisane detox che purifichino l'organismo ma non è il caso di pesare ossessivamente le porzioni oppure contare le calorie: meglio seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Per trarre maggiore beneficio dalla dieta è bene abbinare attività fisica almeno tre volte a settimana: scegli lo sport perfetto per te e trova la giusta motivazione per mantenerti in forma.