La manicure della primavera 2017 ha mille sfaccettature e soddisfa le esigenze di ogni donna: le tendenze unghie della bella stagione sono tantissime e spaziano dai colori più delicati come i nude e i rosati a quelli più accesi. È proprio una nuance pop ad essere protagonista della manicure di stagione: acceso e vibrante, lo smalto più gettonato del momento è il blu. Che sia elettrico, navy o declinato nelle nuance più delicate del denim o carta da zucchero, non potrai fare a meno della manicure realizzata con le sfumature del blu.

Un colore che non passa inosservato quando si sceglie una nuance vivace e vibrante, nelle sfumature più delicate e tenui diventa un colore elegante e molto raffinato. Perfetto da sfoggiare per una manicure primaverile ed estiva, puoi scegliere il finish opaco per seguire il trend di stagione, oppure puntare su smalti lucidi e brillanti o ancora sull'effetto metallico per una manicure che non passa inosservata. Perfetto sia sulle unghie corte e arrotondate per un effetto raffinato, è ideale anche da applicare sulle unghie lunghissime per creare una nail art più estrosa. Il blu è quindi uno dei colori must have della bella stagione: lo puoi applicare sulle unghie delle mani per una manicure trendy e glamour, ma perchè non utilizzarlo anche per una pedicure imepeccabile da sfoggiare con i primi caldi? L'abbinamento manicure e pedicure con lo stesso colore di smalto infatti, è sempre di tendenza e regala al look un tocco di femminilità.

Le idee per realizzare una manicure di tendenza con lo smalto blu sono davvero tantissime. Puoi scegliere una manicure tradizionale scegliendo un unico colore da utilizzare su tutte le unghie, sia esso opaco, lucido o metalizzato. Punta su una nuance elettrica per un risultato sbarazzino e vivace, mentre scegli una sfumatura più delicata se l'occasione è formale ed elegante. Il blu è una nuance perfetta anche per creare nail art, da quelle più estrose e stravaganti a quelle più soft. Un'idea per una manicure non troppo elaborata è quella di abbinare allo smalto blu dei glitter: scegli un top coat luminoso impreziosito da mini glitter e applicalo solo su un'unghia per creare un'accent nail oppure crea delle decorazioni geometriche per impreziosire la tua nail art. In alternativa puoi giocare con strass e applicazioni che rendano la tua manicure originale. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle nail art più trendy!

Tra le ultime novità in fatto di smalti non puoi perdere Night Watch, lo smalto della linea Salon Manicure di Sally Hansen: intenso e duraturo, è perfetto per mettere alla prova la tua manicure anche durante il periodo estivo. Se vuoi una nuance pop ed elettrica punta su Bleu Majorelle della gamma La Laque Couture di Yves Saint Laurent, mentre se preferisci tonalità più delicate puoi scegliere Continuum di Formula X e Lapis of Luxury di Essie.  Ami i finish particolari? Lo smalto che fa per te è  Prussblue, della linea Lacquer di Gucci. Scoprili tutti nella gallery!