La manicure della primavera/estate 2017 lascia libero spazio alla fantasia: le tendenze sono davvero tantissime e versatili, adatte alle occasioni più disparate. C'è chi punta tutto sul nude look e chi invece preferisce giocare con il finish opaco, ma tra i trend più seguiti della bella stagione c'è senza dubbio quello che vuole unghie lunghissime. La manicure diventa un vero e proprio accessorio e il must have di stagione sarà proprio giocare con le lunghezze.

in foto: RIHANNA ♥ CHOPARD Joaillerie collection

Se ami le nail art estrose e stravaganti la tendenza unghie della primavera/estate 2017 fa al caso tuo: le unghie diventano lunghe, anzi lunghissime e potrai sbizzarrirti con decorazioni e lavori dando spazio alla tua creatività. Le star ovviamente seguono già la tendenza: ultima in ordine di apparizione è stata Rihanna, che per la campagna pubblicitaria di RIHANNA ♥ CHOPARD Joaillerie collection ha sfoggiato unghie lunghissime e squadrate laccate con uno smalto dorato. Come la cantante anche le sorelle Jenner, sempre in prima fila quando si parla di nuove tendenze, Jennifer Lopez   Dimenticate quindi le manicure sobrie che passano inosservate: le unghie della bella stagione vogliono attirare l'attenzione su di sè! Lunghissime, arrotondate oppure squadrate ma anche lavorate con forme particolari e geometriche: il trend perfetto per chi ama osare! Sulle unghie lunghe potrai decidere se creare una manicure monocolore in modo da ottenere un risultato raffinato, oppure se decorarle con nail art più vistose.

Se scegli di abbinare alla lunghezza un unico colore potrai puntare sia sulle nuance più delicate e di tendenza come il rosa cipria, il beige, il crema e il taupe, oppure di scegliere sfumature più pop ed elettriche: per la bella stagione è perfette il blu neon, ma anche il verde acqua e l'arancione acceso. Se invece preferisci arricchire la tua manicure con una nail art potrai davvero dare libero sfogo alla tua fantasia con gli ultimi trend dedicati alla manicure, decorando la tua nail art con forme geometriche, glitter o strass. La tendenza dell'unghia lunghissima però, non è per tutte; per prima cosa bisogna valutare lo stato dell'unghia: se troppo debole infatti, rischierebbe di spezzarsi molto facilmente. In secondo luogo bisogna considerare anche i fattori lavorativi e le esigenze di vita quotidiana: maggiore sarà la lunghezza dell'unghia, minore sarà la sua praticità. Ma come fare per avere unghie lunghissime e forti?

La soluzione più veloce per ottenere la manicure più hot del momento è senza dubbio ricorrere alla ricostruzione in gel: estremamente resistente anche sulle lunghezze più lunghe, ti permetterà di far durare a lungo la tua manicure e di ottenere la lunghezza che desideri anche se in partenza la tua unghia è molto corta. Attraverso l'applicazione di tip e di particolari tecniche di allungamento infatti, la tua unghia verrà trasformata in una sola seduta. Il consiglio è quello di rivolgersi a un centro specializzato in ricostruzione unghie per evitare che vengano danneggiate, soprattutto durante la fase di rimozione dello smalto gel. Se invece preferisci le unghie naturali e vuoi farle crescere, non dovrai fare altro che attendere, avendo però cura di utilizzare dei prodotti che fortifichino le unghie: sono indispensabili gli smalti indurenti, che permetteranno all'unghia di rinforzarsi e preverranno eventuali sfaldamenti dell'unghia.