17 CONDIVISIONI

Mandy ed Eva: la storia delle adolescenti trans che hanno scelto di cambiare sesso (FOTO)

Mandy ed Eva sono nate maschi ed hanno deciso di cambiare sesso. La loro trasformazione fisica e psicologica è stata documentata dal fotografo Willeke Duijwekam, che ha realizzato un libro fotografico con la loro storia.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Mandy ed Eva sono due ragazze nate nei Paesi Bassi, accomunate dalla stessa scelta: sono nate maschi ed hanno deciso di cambiare sesso. La fotografa Willeke Duijwekam ha seguito le loro vite per sei anni per raccontare la loro difficile crescita in un libro fotografico. Al primo incontro, Mandy aveva 11 anni ed aveva già cominciato il percorso che l’avrebbe portata ad essere donna, mentre Eva, a 13 anni, era solo agli inizi, ancora impaurita dalla difficile scelta da affrontare.

Gli scatti testimoniano un’adolescenza difficile, fatta di turbamenti, lotte con i genitori e ricerca d’identità. Essere transgender è spesso difficile da affrontare: ci si sente bloccati biologicamente in un corpo che non rispecchia il proprio genere. Mandy ed Eva, con le loro difficili storie, mostrano le sofferenze psicologiche e fisiche che hanno dovuto affrontare per riappropriarsi del proprio corpo.

Willeke Duijwekam ha creato un libro che raccoglie le foto delle transgender: ha deciso di immortalarle in momenti tipici della vita quotidiana per mostrare che, nonostante la loro scelta, le due ragazze sono persone normali, che hanno deciso di cambiare proprio per il desiderio di avere una vita spensierata. Mandy ed Eva sono due ragazze, con due diverse storie, ma accomunate dal cammino comune verso la stessa scelta, il cambiamento del sesso. Il libro "Mandy ed Eva" è candidato ai Dutch Design Awards e continua ad ottenere moltissimi consensi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views