Quale donna non sogna di diventare come la propria madre? Anche le giovani star le considerano delle vere e proprie eroine, tanto che sono i loro modelli anche dal punto di vista dello stile. Hanno imparato da loro a camminare sui tacchi, a calcare le passerelle, raggiungendo un incredibile successo anche se hanno poco più che 20 anni. La generazione di nuove modelle e attrici, a differenza di quella delle mamme, si serve dei social per guadagnare sempre più fan. Il sito Stylight ha stilato una classifica per capire chi sono le coppie "famose" più influenti del web. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, anche le mamme riescono a dare del filo da torcere alle figlie in fatto di followers.

1. Kris e Kendall Jenner – La mamma e la figlia più influenti del web sono in assoluto Kris e Kendall Jenner. Sono diventate famose grazie al reality "Al passo con i Kardashian" e oggi contano in totale contano 116,7 followers. Kris è la mamma che tutti sognano, visto che ha spinto la figlia a diventare modella fin da quando aveva solo 14 anni.

2. Yolanda Foster e Gigi Hadid – Per aver dato vita a due "angeli" come Gigi e Bella Hadid, Yolanda Foster deve essere davvero una delle donne più belle al mondo. Insieme alla figlia maggiore, la mamma delle super modelle conta 34 milioni di followers e si aggiudica il secondo posto tra le coppie più influenti dei social. Chissà se anche il figlio minore della famiglia Hadid, Anwar, calcherà presto le passerelle.

3. Cindy Crawford e Kaia Gerber – Cindy e Kaia appaiono spesso in coppia sui red carpet, sfoggiando spesso dei look coordinati e fanno impazzire tutti con la loro bellezza. Insieme contano 4,4 milioni di followers ma questi numeri sono destinati a salire, visto che Kaia ha solo 15 anni ma sta già muovendo i primi passi nel mondo della moda proprio come la mamma.

4. Vanessa Paradis e Lily Rose Depp – Lily-Rose Depp incarna la bellezza delicata della madre Vanessa Paradis e il fascino del papà Johnny Depp, insomma è giovanissima ma è già un sex symbol. Sta muovendo i primi passi nel mondo della moda come la mamma, con la quale sui social conta in totale 2,4 milioni di followers.

5. Lisa Bonet e Zoë Kravitz – Insieme contano 2,3 milioni di followers e sono così belle che vengono spesso scambiate per sorelle. Si dividono tra sfilate e set cinematografici e sono tra le coppie mamma-figlia più apprezzate sui social.

6. Jerry Hall e Georgia May Jagger – Quando la propria madre è stata una modella di successo e il proprio padre è una rockstar che ha fatto la storia della musica è difficile non lasciarsi travolgere dall'entusiasmo di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e infatti Georgia May Jegger non ha resistito alla tentazione. Oggi è testimonial per diversi brand come Thierry Mugler, Vivienne Westwood, Dior e, insieme alla mamma, è una vera e propria influencer.  Quanti followers contano su Instagram? 972.000 followers in due.

7. Andie MacDowell e Rainey Qualley – Andie McDowell  è l'attrice che tutti ricordano per gli spot L’Orèal e ha spinto anche la figlia Rainey a lanciarsi nel mondo dello spettacolo. Insieme a lei, conta 90.000 followers su Instagram ma presto diventerà molto più conosciuta, visto che debutterà al cinema con il film "Puberty".