Anche per l'estate la tendenza make up è nude: trucco impercettibile e naturale ma estremamente luminoso. Viene definito "pelle di luna" e anche le star si sono adeguate il trend. Il trucco c'è ma non si vede! L'incarnato è naturale ma uniforme ed estremamente luminoso: le eventuali discromie o imperfezioni vengono corrette, la base viene realizzata con un fondo leggerissimo o addirittura con una BB cream e fissato con una cipria perlata che rende il viso ancora più radioso. Il blush è opaco e rosa o al massimo pesca, mentre i bronzati e i marroni più caldi che le scorse stagioni venivano utilizzati per dare un tocco di abbronzatura vengono messi da parte.

Anche il trucco occhi è nude: un ombretto marrone appena sfumato nella piega dell'occhio e un rosa perla per la palpebra mobile creeranno un look chic e bon ton. Il mascara rende lo sguardo ancora più sensuale e una finissima linea di eye liner che dona magneticità allo sguardo per un look più strong. Le labbra sono luminose con un velo di gloss perlato nelle nuance del rosa o del beige oppure opache con un rossetto matt. Il segreto per realizzare al meglio questo look è la base.

Ecco alcuni passaggi da seguire per avere un trucco perfetto:

– al mattino sciacqua il viso con acqua fredda e applica un crema idratante;

– correggi le discromie e le imperfezioni con un correttore liquido: usane uno aranciato o giallo per coprire le occhiaie e uno sul verde per i rossori;

– stendi un fondo liquido molto leggero o una bb cream su tutto il viso per uniformare l'incarnato;

– applica un blush in crema nelle nuance del rosa o del pesca;

– stendi una cipria perlata su tutto il viso per fissare il trucco ed evitare zone lucide.