Il make up della bella stagione è a tutto colore! La sfumatura più gettonata della primavera e della prossima estate sarà il lampone, da indossare per un make up audace o per un tocco di freschezza al tuo look. Le sfumature del lampone spaziano da quelle delicate e luminose del rosa intenso a quelle accese e vibranti delle nuance che si arricchiscono di un punto di rosso: un colore che stimola il buon umore e illumina le tue giornate in attesa dell'estate. Ma come si indossa il lampone per creare un beauty look di tendenza?

C'è chi osa con un ombretto lampone intenso e shimmer come Cara Delevingne e chi invece preferisce concentrare l'attenzione sulle labbra con un rossetto sfavillante come Jessica Chastain: le idee per il trucco color lampone sono davvero tantissime e si adattano alle esigenze di ogni donna, sia che tu preferisca un trucco sobrio e leggero o che il tuo make up ideale sia audace e appariscente.  Non è rosso ma non è neanche rosa: la sfumatura lampone è il colore perfetto per un make up originale e che non passerà inosservato per la bella stagione. Senza dubbio l'accento è focalizzato sulle labbra, con rossetti, gloss e tinte che le vestono di sfumature matt o brillanti che le valorizzano al meglio. Da provare il nuovo Rouge Gradient di Dior, un rossetto due in uno per creare sulle tue labbra un effetto degradè. Per chi preferisce il rossetto in stick dall'effetto mat è perfetto l'Artist Rouge di Make Up For Ever: grazie alla sua nuova struttura è facilissimo da applicare e dura a lungo sulle labbra. Se preferisci un Extra Lip Tint di Bobbi Brown veste le tue labbra con un velo di colore, sheer e leggerissimo, che darà una luce impeccabile al tuo trucco.

Se vuoi osare con il color lampone sugli occhi puoi scegliere di creare una doppia linea di eye-liner, abbinando al nero un eye-liner o una matita lampone. L'estate 2017 sarà caratterizzata dai colori pop, accesi e vivaci: libera la tua fantasia e crea un trucco occhi ispirato agli anni'80. Un tocco di vitalità che si allontana dai classici standard beauty di oggi: abbina il colore dell'ombretto a quello del fard, applicando il colore sugli occhi concentrando la sfumatura nella parte esterna, verso le tempie. L'ombretto da provare per un look davvero eccentrico è Wild Orchid, della linea Hot Singles Eye Shadow di NYX, mentre se vuoi dare un tocco di colore alle tue gote per rinfrescare l'incarnato puoi sfumare il nuovo Fard cotto in due colori di Kiko, nella colorazione Coral Bay. Lampone anche sulle unghie, per una manicure ideale da indossare con le prime abbronzature: un colore pieno e lucido che renderà la tua manicure elegante e raffinata: prova California Rasperry di OPI!

Chi ama il trucco eccentrico e vistoso potrà scegliere di ricreare i look visti in passerella, dove regna il monocolore: il lampone è spesso stato utilizzato su occhi, guance e labbra sfumato ad arte, per un look vibrante ed estroso. Se preferisci un look più sobrio invece, abbina un rossetto intenso a un trucco occhi delicato che metta però in evidenza lo sguardo: è perfetto un make up che delinei la rima ciliare superiore con un colore scuro, come il nero e o il grigio. Per un look estremamente soft invece, scegli un rossetto dalla formula semi trasparente e sfuma sulle guance un blush tono su tono.