Tra i colori per il make up della primavera spicca il giallo: una nuance frizzante e vivace perfetta per creare un trucco estroso e stravagante da sfoggiare nelle giornate primaverili ma anche la sera della Festa della donna per lasciare tutti a bocca aperta. Il giallo è spesso considerato un colore tabù per il trucco: con questa sfumatura però, si possono ricreare non solo beauty stravaganti ed estrosi ma anche look più soft e delicati.

Quando si parla di giallo nel make up si pensa sempre a look esagerati e audaci: il giallo però, può essere una nuance perfetta per dare un tocco brillante e primaverile al tuo look senza creare un make up troppo stravagante. Ombretti, mascara, ma anche matite, eye liner, smalti e persino rossetti: il giallo è uno dei colori perfetti per osare con il trucco della primavera o per creare un audace trucco per la Festa della donna. Se ami un effetto delicato e soft per esempio, puoi utilizzare un giallo pastello come punto luce, applicando l'ombretto nell'angolo interno dell'occhio: per un effetto contrasto potrai utilizzare per il trucco occhi solamente l'ombretto giallo, oppure potrai sfumare altri colori sulla palpebra mobile; sarà perfetto ad esempio un panna, ma anche un rosa chiaro. Se invece preferisci una versione ancora più soft potrai puntare su un giallo chiarissimo e delicato da sfumare con le dita sulla palpebra mobile per un make up luminoso ma naturale.

La matita gialla potrà essere utilizzata per giocare con i contrasti nel make up: uno smokey eye intenso prenderà vita con un tocco di frizzantezza applicando la matita gialla nella rima interna dell'occhio, oppure potrai scegliere di delineare la rima ciliare superiore e inferiore con una matita di una sfumatura giallo intenso e applicare poi un mascara volumizzante nero. Se ami gli eye liner potrai invece realizzare delle linee grafiche giocando con i contrasti di colore tra il nero e il giallo acceso, oppure realizzare un make up estroso applicando una perfetta linea di eye liner nella piega palpebrale.

Anche le labbra possono vestirsi di giallo: un look che sicuramente non passerà inosservato e che dovrà essere abbinato a un trucco occhi minimal e naturale. Per iniziare delinea il contorno labbra con una matita gialla e poi applica il rossetto con l'aiuto di un pennello: l'importante è scegliere la giusta tonalità di giallo. Le tonalità più calde e aranciate doneranno agli incarnati più scuri e olivastri, mentre le sfumature brillanti staranno bene anche a chi ha la pelle chiara per un look davvero eccentrico. Sulle unghie potrai scegliere una nuance pop da abbinare ad accessori dello stesso colore, oppure potrai creare una nail art abbinando al giallo altri colori accesi e vibranti come il blu e il verde. Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti da non perdere e i look da provare!