Si è appena concluso il primo week end del Coachella, il Festival Musicale più atteso di ogni anno: celebrities, artisti e influencer si incontrano nella Coachella Valley per assistere ad uno degli spettacoli più seguiti, lanciando trend in fatto di moda e beauty. Come ogni anno infatti, il Coachella è tempio di tendenze, idee e look da copiare: quest'anno l'attenzione è tutta concentrata sul make up, con look sfavillanti e magici.

L'edizione del Coachella 2017 vede il trionfo di tutto ciò che brilla: strass, applicazioni 3d, glitter e chi più ne ha più ne metta. Anche il make up più sobrio e delicato viene arricchito da dettagli preziosi che non passano di certo inosservati. Look che si ispirano ai trend del momento come il make up unicorno e i make up che prendono ispirazione dal mondo fiabesco. I make up visti al Coachella mettono d'accordo tutti, dalle star ai comuni mortali: facilissimi da realizzare in pochissimo tempo, pratici e duraturi, sono perfetti da sfoggiare per una festa in spiaggia o per un look estivo dal tocco originale.

Il look più gettonato è quello che prevede l'applicazione di strass e decorazioni luminose: Alessandra Ambrosio sceglie le stelline applicate appena sopra lo zigomo, mentre Vanessa Hudgens punta su un tattoo dall'effetto metallic applicato al centro della fronte, che richiama il top dorato che indossa. Gettonatissimi anche gli strass: rotondi, a goccia, a forma di stella o geometrici, sono le applicazioni più hot per creare un look luminoso ed estroso in pochissimo tempo. Si possono applicare seguendo la forma dell'arcata sopracciliare come ha fatto  Alli Simpson, oppure al centro della rima ciliare inferiore per dare un tocco di luce al make up occhi, o ancora sopra lo zigomo, come ha scelto Valentina Ferragni.

Gli strass però non sono l'unica soluzione per chi ha scelto di osare con un look sfavillante: la tendenza è quella di utilizzare glitter e polveri diamantate anche per creare il trucco viso. Tra i look più gettonati ci sono le lentiggini ad effetto glitter indossate da Victoria Justice mentre Ireland Baldwin sceglie un look in perfetto stile Lara Croft utilizzando i glitter per ottenere sul viso un "effetto mimetico". Glitter esagerati anche al posto dell'illuminante per creare sul viso un perfetto effetto strobing: c'è chi li miscela con il fondotinta per ottenere un incarnato estremamente radioso e chi li applica sul viso fissando il trucco con un setting spray per aumentare la tenuta del look. Scopri nella gallery i look più hot del Coachella 2017!