Il 2017 porta con sè tantissime novità dedicate al make up: il trucco viene declinato in chiave vintage e si ispira ai look degli anni '80, dove il blush torna ad essere acceso e vivace e gli occhi si colorano di nuance pop, frizzanti e stravaganti. Ritornano i glitter, le intramontabili labbra rosse e gli incarnati luminosi e impeccabili. Le tendenze per il trucco del 2017 spaziano dai look audaci e magnetici, perfetti per creare make up sensuali ed evidenziare lo sguardo o le labbra, a quelli naturali e sofisticati, ideali per la donna che ama i look acqua e sapone: il make up è versatile e si adatta alle esigenze di ogni donna, trasformandosi dal vintage al grunge, dal classico allo stravagante. Scopri nella gallery i 7 trend da non perdere e replicare in totale autonomia a casa tua per la primavera 2017.

  1. Blush intenso: quest'anno il blush torna ad essere in primo piano. Intenso e definito, i colori più gettonati sono i rosa e i rossi, per mettere in evidenza guance e sottolineare in modo marcato l'effetto bonne mine. Perfetti i prodotti in stick e crema che donano un tocco di luce all'incarnato. Non avere paura di osare: per il trucco della primavera 2017 il blush si deve vedere, proprio come sulla passerella di Kenzo e Reem Acra.
  2. Ispirazione '80s: il blush non è l'unico trend a tornare direttamente dagli anni '80. I colori si fanno vivaci, vividi e le labbra diventano glossy. Sì a ombretti pieni e vibranti, in nuance come il giallo, l'arancione, ma anche il verde e il blu cobalto. Per le labbra i colori must have sono il fucsia e l'arancione, declinati esclusivamente nel finish estremamente lucido per dare più volume e luminosità al trucco labbra.
  3. Labbra rosse: per chi ama il trucco elegante e sofisticato il rossetto rosso è uno di quei cosmetici che non mancano mai nel beauty case. Intramontabile e sensuale, il rossetto rosso ha il potere di rendere ogni look impeccabile, a patto che sia applicato nel modo giusto. Applicare il rossetto rosso infatti richiede attenzione e cura del dettaglio: delinea il contorno labbra con una matita dello stesso colore e poi stendi il rossetto con un pennellino. Vuoi un tocco ancora più trendy? Punta sul finish opaco!
  4. Smudge eyeliner: indispensabile per delineare lo sguardo l'eyeliner del 2017 è "smudge", ovvero imperfetto. Dimenticate linee precise e nette, l'ideale è puntare su un prodotto cremoso facilmente sfumabile, oppure su una matita ultra black e resistente all'acqua. Delinea la rima ciliare superiore creando una linea vicinissima alle ciglia, poi con un pennellino piatto sfuma la linea verso l'esterno.
  5. Total nude: il no make up make up è sempre uno dei look più gettonati. Naturale e luminosa sublima l'incarnato rendendolo radioso e nascondendo le imperfezioni. Per realizzare questo look puoi applicare un fondotinta luminoso e leggero con una spugnetta per il make up umida e sfumare un correttore illuminante nel contorno occhi. Applica un velo di blush neutro o rosato sugli zigomi per rendere l'incarnato più fresco.
  6. Glowy Skin: dona luce al tuo viso! L'incarnato glowy sarà un trend da non perdere la prossima primavera: l'illuminante sarà un vero e proprio must have per l'angolo interno dell'occhio, lo zigomo ma anche per dare più volume alle labbra picchiettandolo sull'arco di cupido.
  7. Glitter Mania: il 2017 è a tutto glitter! Fendi ci aveva lasciati a bocca aperta creando le glitter lips, ma i glitter sembrano essere i protagonisti dei make up più audaci e appariscenti. Miscelali al tuo rossetto preferito, applicali vicino alla rima ciliare inferiore oppure riempi le sopracciglia con una polvere scintillante per un trucco che non passerà inosservato!