Per ogni donna il periodo dell'adolescenza è quello più drammatico della propria vita, visto che, tra il corpo che cambia e i primi approcci con il sesso maschile, si combatte contro le insicurezze e le ansie. A chi non è mai capitato di litigare con la mamma semplicemente perché si voleva fare di testa propria? Anche se solitamente i genitori non accettano gli atti di ribellione delle teenager, è impossibile negare che la madre è e sarà per sempre il modello di ogni ragazzina.

Fin da piccole siamo abituate a considerarla una vera e propria eroina, nonché un'icona di bellezza dalla quale si "rubano" abiti glamour e scarpe con il tacco e la cosa vale anche per le star. Negli ultimi tempi, sono sempre di più le "figlie famose" che si lanciano nel mondo dello spettacolo proprio per emulare la mamma e che sfoggiano il suo stesso stile. La speranza? Raggiungere il loro stesso successo. E' il caso di Cindy Crawford e Kaia Gerber: la 15enne ha già mosso i primi passi nel fashion system e non di rado viene paragonata alla mamma icona degli anni '90 grazie ai suoi look glamour e di classe. Stessa cosa vale per Reese Witherspoon e la sua "mini-me", Ava Philippe, per Lily-Rose Depp e Vanessa Paradise o, ancora, per Gwyneth Paltrow e Apple Martin, che spesso vengono addirittura scambiate per sorelle.

Insomma, sarà perché il talento è una questione genetica o perché semplicemente hanno voluto imitare le mamme mamme, ma le figlie delle star sembrano essere destinate a diventare delle dive. Certo, la somiglianza incredibile e il cognome "famoso" le aiuta ma, a quanto pare, hanno ereditato lo stile trendy che gli ha permesso di raggiungere la celebrità. Chissà se saranno capaci di raggiungere i loro traguardi professionali, certo è che sono giovanissime e sono già conosciute in tutto il mondo.