16:08

Luci natalizie per esterni: come addobbare la casa per Natale, foto

Luci natalizie per esterni: come addobbare la casa per Natale, foto.

Il Natale sta arrivando e, anche se pensate di avere ancora del tempo, è bene che iniziate a guardarvi attorno per decorare la vostra casa. Per il Natale 2010 nuove idee allieteranno le vostre abitazioni e stare insieme con amici e parenti diventerà una festa sempre nuova. Nei negozi e nei centri commerciali ci sono già dei reparti che vi faranno sentire come se di colpo foste atterrati nel paese magico del Natale! Siete pronti a rendere la vostra casa alla moda e speciale?

Se avete la fortuna di vivere in una casa con giardino antistante, potrete sbizzarrirvi come più vi piace con le luci natalizie per esterni. E se tra la molteplice varietà tra cui vi troverete a scegliere, non trovate quello che fa al caso vostro, potete affidarvi agli addobbi natalizi fai da te per avere quell’originalità che nessun altro vi assicura. Nel vostro giardino potete allestire gli scenari più fantastici, avvolgendo attorno ad alberi e piante alte luci a led che mutano intensità e colore a seconda del modello. Le forme di alci e gnomi delineate da milioni di lucine contribuiranno a creare un mondo di favola. Se poi avete davvero molto spazio, chi vi vieta di allestire un vero e proprio villaggio natalizio con fiocchi di ghiaccio azzurri e bianchi che piovono per magia dagli alberi e dalle grondaie.

Se invece il vostro unico spazio esterno è il balcone, non disperate. Anche in questo caso potete esprimere al meglio la vostra voglia di Natale. Oltre all’albero di Natale 2010 più trendy del momento, potete dare una vera e propria prova di creatività, inventando una decorazione originale ed elegante. Non provate nemmeno ad appendere la classica stella cometa luminosa o il babbo natale arrampicatore che tanto era di moda lo scorso anno. Stavolta le piante vi verranno in aiuto: con bacche e pungitopo, vischio e piccole pigne dorate saranno l’addobbo più ricercato della stagione. E se volete che i vicini notino il tutto, nascondete sapientemente tra le composizioni luci a led rosse, bianche o dorate, che facciano risaltare gli incastri. E se nella confusione che precede le feste gli impegni sono troppi e pressanti e non avete il tempo di mettervi a comporre decorazioni, che ne pensate di una semplice cascata di luci che verticalmente percorre le inferriate? Le più elegante sono bianche e, oltre ad essere molto discrete, sono anche facilmente smontabile una volta che la festa è passata.

commenta
Luci natalizie per esterni: come addobbare la casa per Natale
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE