123 CONDIVISIONI

Louboutin: nuove tonalità per la collezione di scarpe nude

Christian Louboutin ha aggiunto due nuove tonalità alla Nude Collection. Le nuance si adattano perfettamente alle donne di colore dalla carnagione particolarmente scusa.
A cura di Valeria Paglionico
123 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo sempre stati abituati a pensare che il colore nudo comprendesse tutte le sfumature tra il beige e il marrone chiaro, non preoccupandoci del fatto che queste nuance non potessero adattarsi al colore della pelle delle persone di colore. Per le donne dalla carnagione scura non è mai stato semplice trovare scarpe, capi d’abbigliamento, biancheria intima color carne che si adattasse perfettamente alla loro pelle bruna, tanto da sembrare inesistente.

Spesso la ricerca può diventare particolarmente frustrante e stressante poiché indossare un capo beige sulla pelle nera non riesce decisamente a dare l'effetto desiderato. Negli ultimi tempi, però, sempre più brand alla moda stanno cominciando a produrre abiti, accessori e lingerie color carne ma dalle tonalità molto più scure. Un esempio è Christian Louboutin, che ha recentemente ampliato la sua “Nude Collection” con due nuovi colori, cioccolato e marrone scuro. A questo punto, le nuance delle scarpe proposte sono sette e sono capaci di soddisfare una gamma più amplia di clienti, da quelle che hanno la pelle color cioccolata, a quelle che hanno un colorito caramello, fino ad arrivare alle bionde dalla pelle chiarissima come la porcellana.

Anche se in poche possono permettersi di acquistare delle scarpe Louboutin da quasi 600 dollari, la cosa rappresenta un enorme traguardo. Da oggi in poi, le donne di colore possono tirare un sospiro di sollievo. Finalmente, il mondo della moda si è accorto di loro e gli dà la possibilità di indossare degli abiti e delle calzature perfette per il colore della loro carnagione.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views