E' partita ieri la 67esima edizione del Festival di Sanremo, la manifestazione canora più attesa nel nostro paese, che quest'anno viene presentata da Carlo Conti e Maria De Filippi. Nonostante l'assenza delle classiche vallette, ogni sera ci saranno delle "bellone" che scenderanno la tanto temuta scalinata del teatro Ariston: ieri è toccato a Diletta Leotta, la conduttrice Sky dai look sexy che ha fatto il giro del web con le foto e i video hot hackerati dal suo cellulare. Approfittando dello scandalo che l'ha vista protagonista qualche mese fa, la bionda 25enne ha parlato di cyberbullismo e ha invitato tutti a reagire e denunciare ogni tipo di violazione della privacy.

A incantare il pubblico è stato però l'outfit sexy sfoggiato. La Leotta è apparsa splendida in un completo rosso fuoco in tessuto damascato della collezione Primavera/Estate 2016 Alberta Ferretti Limited Edition, caratterizzato da un top che lasciava la pancia nuda ed esaltava il seno prorompente e una gonna vaporosa dallo spacco vertiginoso che rivelava le gambe perfette. Il modello originale aveva una gonna asimmetrica corta avanti e lunga dietro e non prevedeva né lo spacco, né la presenza di un crop-top ma è stato modificato direttamente dalla stilista per esaltare la vita, le gambe e le forme sexy della conduttrice. Per completare il tutto, Diletta ha poi indossato dei sandali dal tacco altissimo di Jimmy Choo, un collier di diamanti Crieri e ha tenuto i lunghi capelli sciolti e leggermente ondulati. Anche se lasciava senza parole per la sua bellezza, non sono mancate le critiche degli utenti del web, che l'hanno paragonata a una Barbie in edizione limitata.

Caterina Balivo critica lo spacco di Diletta Leotta.

Nel momento in cui la Leotta è apparsa sul palco dell'Ariston ieri sera, Caterina Balivo si è subito scagliata contro di lei, criticando il look sexy sfoggiato che lasciava intravedere le gambe. La presentatrice di "Detto Fatto" non ci ha pensato su due volte a twittare un commento al vetriolo, affermando: "Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna", facendo riferimento allo scandalo hot che l'ha vista protagonista qualche mese fa, quando ha fatto il giro del web con foto e video hard che erano stati hackerati dal suo cellulare.

Gli utenti dei social hanno reagito subito in modo contrastante: da un lato ci sono stati quelli che hanno difeso Diletta, definendo le parole della Balivo gravi e imbarazzanti, dall'altro, coloro che hanno sostenuto la presentatrice di Rai Due, affermando che la Liotta volesse semplicemente imitare Belén Rodriguez, che ha fatto storia con lo spacco inguinale e il tatuaggio della farfallina sfoggiati a Sanremo qualche anno fa. Resasi conto del fatto che le sue parole non erano state pienamente comprese, Caterina ha tentato di rimediare rispondendo con un secco: "L'atteggiamento deve essere regale non volgare". Per il momento, il tweet non è stato ancora cancellato e continua a ricevere decine di commenti indignati, soprattutto da parte del sesso femminile che urla a gran voce: "Mi vesto come mi pare". A questo punto, non resta che aspettare e capire se Diletta Leotta vorrà rispondere alla provocazione della collega.