1.597 CONDIVISIONI

Lizzie Velasquez è la donna più magra del mondo (FOTO)

Pesa soltanto 27 kg, è alta 157 cm, mangia ogni 20 minuti e fino a 60 spuntini al giorno: questa è Lizzie Velasquez che soffre di una rarissima malattia e che ha dovuto combattere contro il bullismo.
A cura di Fabio Giuffrida
1.597 CONDIVISIONI
Immagine

Lizzie Velasquez è la donna più magra del mondo: pesa soltanto 27 kg ed è alta 1.57 m. Il suo non è un problema dovuto all'anoressia ma ad una rarissima malattia, di cui tra l'altro sono affette altre due persone nel mondo. Mangia ogni 20 minuti fino a 60 spuntini al giorno e il suo corpo non riesce ad assumere grasso. Lizzie, quindi, a soli 24 anni, vive in Texas ed è quasi diventata cieca, con un occhio destro completamente danneggiato e quello sinistro non del tutto sano. La ragazza, però, si è fatta forza e attraverso libri e video su Youtube ha voluto parlare al mondo scagliandosi contro il bullismo (di cui è stata vittima). "Mi ci sono voluti tanti anni per accettare chi sono" ha dichiarato Lizzie che, dopo un'intervista ad una tv, ha ritrovato online una foto della sua intervista con su scritto "la donna più brutta del mondo" con a seguito commenti raccapriccianti. "Mi sentivo come se qualcuno mi pugnalasse più e più volte" ha dichiarato la ragazza visto che tra i commenti qualcuno scriveva di "aver appena vomitato sulla tastiera", altri si chiedevano perché i suoi genitori "non avessero abortito". 

Lizzie Velasquez pesa 27 kg
Lizzie Velasquez pesa 27 kg

Non vuole cambiare il suo aspetto perché ormai è riuscita ad accettarsi, a trasformare i suoi problemi in una grande forza che le ha consentito di diventare un simbolo della lotta al bullismo. Nello specifico ha già scritto due libri che sono diventati best-seller e attualmente lavora come speaker motivazionale facendo fino a 200 colloqui all'anno. Queste le sue parole:

I miei genitori mi hanno cresciuta per essere del tutto normale, non mi hanno mai detto che fossi diversa […] Quando sono diventata più grande, ho capito perché la gente mi fissava e ho cominciato ad essere molto arrabbiata. Odiavo il fatto che nessuno di questi ragazzi mi volesse conoscere. Non avrei mai detto ai miei genitori che ero vittima di bullismo. 

Lizzie ora vuole aiutare gli altri, questo è il suo sogno, vorrebbe creare un'associazione contro il bullismo, per sostenere tutti coloro che stanno ancora lottando. Lei ce l'ha fatta, ha vinto questa battaglia. La ragazza tra l'altro è molto amata sul web; questo è uno dei suoi ultimi post su Facebook:

//

1.597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views