09:57

Lea T., modella trans figlia del calciatore Cerezo: foto di nudo su Vogue

Il clamore è partito dalla foto di nudo sul numero di agosto di Vogue Francia: Lea T. Cerezo, senza veli, copre le parti intime solo con una mano...

Lea T., modella trans figlia del calciatore Cerezo: foto di nudo su Vogue.

Il mondo del calcio è in tumulto, in questi giorni non si fa altro che parlare di Lea T., modella transgender di origini brasiliane, nonché testimonial della campagna pubblicitaria Givenchy. Tanto interesse è stato scatenato immediatamente dopo una sua intervista pubblicata su Vanity Fair, nella quale Lea ha confessato di essere la figlia di un famoso ex calciatore, che, come dichiarato da lei stessa, “ha giocato in Italia a partire dai primi anni ‘80”.

La rivista brasiliana Extra, dopo aver indagato a fondo sulla vicenda, ha scoperto infine l’identità del padre, svelata nella sezione CadernoEla e, come se non bastasse, anche sull’edizione online: si tratta dell’ex centrocampista della Roma Toninho Cerezo, poi passato alla Sampdoria, con la quale vinse l’ambito scudetto. Fino a qualche tempo fa i rapporti con il padre non erano proprio idilliaci, ma sembra che l’outing di Lea sia servito a riavvicinarli. Su Facebook la modella ha spiegato a chiare lettere: “Stanno tartassando i miei genitori di telefonate per interviste in Brasile, solo perché mio padre non ha voluto parlarne, hanno detto che mi odia e che non mi riconosce come padre, lasciateci in pace”.

Studentessa alla facoltà di Veterinaria, attualmente Lea vive a Milano, dove svolge non soltanto la carriera di modella ma è anche assistente dello stilista italiano Riccardo Tisci. Per descrivere la sua bellezza, ci affidiamo alle parole del direttore creativo della storica casa di moda Givenchy, che in un’intervista a WWD ha dichiarato: “Lea è sempre stata molto femminile: superfragile, molto aristocratica e poi è parte della famiglia”.

Il successo si è scatenato a seguito della foto, pubblicata sul numero di agosto di Vogue Francia, in cui Lea, immortalata da Mert & Marcus si è mostrata praticamente senza veli, nascondendo però le parti intime con la mano…

Danila Mancini

Approfondimenti: vogue

commenta
Lea Cerezo, foto di nudo su Vogue
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE