L'estate si sta avvicinando ed è arrivato il momento di portare un po' di colore sulle unghie con una nail art vivace e frizzante ispirata ai colori tropicali e alle sfumature del tramonto. Crea una manicure ispirata a paesaggi paradisiaci e mozzafiato: ecco come fare!

Scegli i colori che vuoi dare alla tua manicure: i più gettonati sono il rosso, l'arancione e il giallo, ma anche il blu, il viola e il rosa, perfetti per ricreare le sfumature del tramonto e del mare. Potrai ottenere un effetto sfumato colorando con lo smalto una spugnetta in lattice per il make up, creando delle strisce larghe all'incirca mezzo centimetro con un effetto degradè che andrai poi a tamponare sulla superficie dell'unghia. Dopo aver creato la base potrai poi decorare l'unghia con dei disegni tropical: sono perfette le palme, i fiori e i frutti tropicali. Puoi giocare con i contrasti e abbinare alla base colorata un disegno stilizzato e realizzato con un colore neutro come il bianco e il nero, oppure realizzare una base con lo smalto bianco e poi creare i disegni con degli smalti fluo.

C'è anche chi preferisce giocare con le geometrie, e invece di creare un effetto sfumato per la base dell'unghia puntano sulle linee e sugli spazi ben definiti per creare un effetto più preciso. I soggetti più gettonati per questa manicure sono sicuramente le palme: realizzarle è semplicissimo, al contrario di quanto si possa pensare. Con un pennellino dalla punta sottile crea il tronco della palma, e poi cercando di realizzare le linee in modo più sottile, crea i rami posizionandoli in modo circolare attorno alla punta del tronco; per realizzare le foglie invece, crea delle linee diagonali e simmetriche tra loro. Oltre alle palme potrai realizzare una manicure ispirata ai frutti tropicali, creando una manicure a tema ananas, oppure a tema floreale, decorando le tue unghie con i colori sgargianti dei fiori come l'ibisco: guarda tutte le idee da copiare nella gallery!