Con l'arrivo della bella stagione anche le unghie si vestono di colore: l'idea perfetta per una manicure colorata ma delicata allo stesso tempo è la french manicure: dopo la french inverse e la double french manicure, provala in versione colorata! Da sempre questa nail art è elegante e sofisticata quando viene realizzata con i colori tradizionali, ovvero il bianco e il rosa. Nella versione primaverile però, diventa fresca e frizzante.

Facilissima e veloce da realizzare, per creare questa nail art ti basteranno uno smalto neutro di base, uno colorato per creare la parte colorata della manicure e, se non si ha la mano ferma e precisa, delle lunette adesive per delineare in modo perfetto la punta dell'unghia. Se non hai delle lunette e la tua unghia ha una forma squadrata per realizzare questa nail art puoi utilizzare anche dello scotch. Per prima cosa stendi lo smalto di base: scegli un rosa tenue e delicato se vuoi ottenere un effetto naturale e soft, oppure un sfumatura neutra come un beige o un tortora o ancora un colore estroso per una nail art più stravagante. La protagonista di questa manicure però, sarà la lunetta colorata sulla punta dell'unghia.

Attendi che la base sia completamente asciutta, poi procedi ad applicare la lunetta adesiva sull'unghia: se hai una mano ferma e precisa puoi anche utilizzare un pennello sottile per delineare la punta dell'unghia. A questo punto non dovrai fare altro che scegliere il colore: scegli una nuance pastello se vuoi ottenere un effetto delicato e soft, oppure uno smalto pop per una nail art più frizzante. Se hai scelto un colore scuro come base, potrai giocare con i contrasti e puntare su un colore più chiaro per la lunetta della french manicure. Oltre che con i colori puoi giocare anche con le texture: abbina uno smalto opaco come base e utilizzane uno lucido per la lunetta! Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per ricreare a casa tua la french manicure colorata!