248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le unghie della settimana: il trend è metal (FOTO)

Vuoi una manicure trendy e glamour? È il momento degli smalti metal: dai lievi riflessi ai glitter, dimenticatevi l’effetto matt, se non per esaltare il finish metallizzato del vostro smalto. Ecco le idee per la vostra manicure e gli smalti da provare.
A cura di Federica Ambrogio
248 CONDIVISIONI
Immagine

Se vuoi avere unghie di tendenza lo smalto del momento è metal: dimenticate l'effetto matt o laccato, le unghie si vestono di riflessi metallici, perlati e in alcuni casi anche di glitter. I colori sono forti e audaci ma anche i contrasti tra matt e metal sono meravigliosi.

Sì quindi all'effetto specchio, allo smalto cangiante e a tutte varie sfumature del metal, da quello più strong e luminoso a quello più delicato e appena perlato. I colori più gettonati sono il rosso profondo, ovviamente il marsala, ma anche il grigio e il verde intenso. Perfetti anche l'oro e l'argento, così come il taupe e il verde acqua. Sono tante le idee che si possono realizzare con gli smalti metal, dalla semplice applicazione dello smalto per una manicure omogenea e classica, oppure nail art a contrasto per accentuare il finish dello smalto più trendy del momento. Perfetta la reverse french manicure, con la lunetta alla base dell'unghia decorata con uno smalto metal in contrasto a uno smalto laccato e senza riflessi applicato su tutta la lunghezza dell'unghia. Si può creare anche un'accent nail tono su tono, applicando uno smalto metal su tutte le unghie e richiamare lo stesso colore con uno smalto opaco solamente sull'anulare.

Perfetta anche le nail art create con uno smalto metal applicato sobra una base laccata oppure opaca, e ancora la border nail manicure, da creare con due smalti a contrasto: quello metal andrà steso su tutta l'unghia, mentre il bordo dovrà essere realizzato con l'aiuto di un apposito pennello dalla punta fine con uno smalto opaco e laccato. Anche i glitter sono perfetti per questo trend: i più utilizzati sono senza dubbio l'argento e l'oro, applicati su una base laccata di un colore intenso come il bordeaux o il nero per rendere l'effetto ancora più appariscente e brillante. Per creare una french manicure estrosa, puoi applicare su tutta l'unghia uno smalto metal, colorare la lunetta con un colore a contrasto rigorosamente laccato e creare una linea che definisca lo stacco di colore con una nuance brillante e luminosa. Guarda la gallery per scoprire tutte le idee per la tua manicure!

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views