Che colore indossare per la manicure autunnale? La nuce che non può mancare sulle tue unghie è senza dubbio l'oro, declinato nella versione glitter, smalto opaco o addirittura con le applicazioni decorative. Per una nail art trendy e luminosa non potrai più fare a meno del dorato, colore protagonista della manicure autunnale.

Lo abbiamo visto alle sfilate e sfoggiato dalle beauty addicted sui social, l'oro sulle unghie si può applicare in tantissimi modi diversi. Dimenticate lo smalto color oro steso in maniera uniforme su tutta la superficie dell'unghia, oggi l'oro viene utilizzato per creare dei giochi di luce e delle decorazioni molto facili da realizzare ma dal risultato appariscente. La manicure più semplice da realizzare è la french, creando la lunetta con o smalto dorato e preferibilmente matt, abbinato a un colore chiaro su tutto il resto dell'unghia, come il rosa o il bianco latte. Una french manicure particolare si può realizzare anche con uno smalto glitter, concentrando l'attenzione sulla punta dell'unghia.

Sì alla border nail manicure con l'oro e un colore intenso a contrasto, oppure all'accent nail. Bellissimo l'effetto ricreato con la foglia d'oro: stendi uno smalto rosa cipria su tutta l'unghia e mentre aspetti che asciughi perfettamente appoggia delicatamente dei piccoli pezzetti di foglia d'oro sull'unghia, che andrai poi a fissare con un top coat. L'effetto sarà molto particolare ma allo stesso tempo elegante. Le nuance che più si abbinano all'oro, che sia uno smalto oppure una decorazione come borchie, strass e paillettes, sono i chiari come il bianco, il rosa e il beige, ma anche i colori più intensi e profondi, come il blu, il viola e il nero, ideali per realizzare una manicure geometrica. Scopri tutte le idee per realizzare una perfetta golden manicure nella gallery!