Con l'arrivo dell'estate anche le unghie si vestono di colore: se per la primavera i colori più gettonati erano le nuance pastello per l'estate gli smalti sono fluo. Ma come fare per avere mani perfette senza esagerare?

Il rischio di creare una nail art poco raffinata è dietro l'angolo: i colori fluo infatti possono essere perfetti per dare un tocco di colore acceso e vibrante alla tua manicure, ma attenzione a mantenere comunque uno stile semplice e non troppo eccessivo. Se hai la pelle abbronzata i colori perfetti per esaltare la tua tintarella sono l'arancione, il fucsia e il verde: stendili su tutte le unghie in modo uniforme per avere un aspetto fresco e curato. Se ami le nail art particolari, puoi creare delle decorazioni colorate su una base neutra, bianca oppure nera: crea della linee semplici e geometriche se vuoi un look rigoroso, oppure delle linee più morbide e astratte. Se le linee sono fini potrai anche abbinare due nuance differenti, mentre se scegli righe più spesse e precise è meglio non utilizzare troppi colori insieme.

C'è anche chi punta sulla stravaganza e crea con gli smalti fluo delle decorazioni geometriche come triangoli e quadrati abbinando nuance a contrasto, oppure chi opta per le unghie a pois, realizzandoli su una base bianca, oppure su uno smalto rosa chiaro che richiama il colore naturale dell'unghia. Se non vuoi rinunciare al trend ma vuoi una manicure sofisticata puoi creare una border nail manicure oppure una french reverse, o in alternativa la classica french manicure, abbinando un colore tenue e delicato come il taupe, a un colore accesso e fluo come il giallo, l'arancione, il verde o il fucsia. Guarda la gallery e scopri la manicure perfetta per te!