in foto: Nail Inc

Volete avere unghie trendy per la primavera? La nail art da provare sono tantissime, dalla reverse french manicure alla border nails, così come i colori da non perdere, dai nude ai colori primaverili. Tra le nuance e più gettonate c'è senza dubbio il denim: le unghie sono demi matt e si vestono del colore del jeans.

C'è chi scegli gli smalti ad effetto per avere una manicure texturizzata proprio come se fosse un jeans, e chi invece preferisce cedere solo alla tentazione di indossare uno smalto del colore tipico del jeans. Lo smalto può essere applicato in maniera uniforme, oppure utilizzato per creare delle nail art particolari che non passeranno inosservate. Puoi abbinare lo smalto denim ai colori primaverili nei toni del pastello, come il verde chiaro e il rosa, oppure creare accostamenti vivaci con il giallo o il rosso fuoco. Gettonatissime anche le applicazioni: decorazioni, borchie e perline, che siano bianche, dorate o argento o dai colori metallici sono perfette per dare un tocco in più alla vostra manicure.

Se volete sbizzarrirvi potete creare una manicure a strisce, alternando al denim un altro colore e creando strisce di spessore differente, oppure un degradè utilizzando cinque differenti nuance di smalto ad effetto denim, dal più chiaro al più scuro. Perfetta anche la french reverse creata con la lunetta alla base dell'unghia di un colore chiaro in contrasto con il resto dell'unghia blu denim, oppure creare degli effetti con l'aiuto di un pennello da nail art: sono perfetti i disegni floreali realizzati con un colore in netto contrasto con il blu, ma anche gli effetti a quadri. Senza dubbio il finish perfetto per questa manicure è l'opaco o il satinato, ma c'è anche chi lo preferisce lucido, applicando uno strato di top coat brillante.