125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le unghie della settimana: coffin nails, il macabro trend della manicure a forma di bara (FOTO)

L’ultima tendenza per la tua manicure è piuttosto macabra ma sta già spopolando sui social: si chiama Coffin Nails, e come dice il nome del trend, la forma dell’unghia ricorda quella di una bara.
A cura di Federica Ambrogio
125 CONDIVISIONI
Immagine

Se pensavate di aver visto proprio tutto, vi sbagliate: uno degli ultimi trend in fatto di manicure rasenta il macabro ma sta spopolando sui social.  Le unghie cambiano forma, e invece di essere squadrate o a mandorla prendono la forma di…una bara.

Avete capito bene: l'ultima tendenza si chiama Coffin Nails, dove coffin sta proprio per bara: a lanciare il trend sembra essere stata Kylie Jenner, e su Instagram vanta già un hashtag con più di 160.000 immagini. Ma come sono fatte le unghie a forma di bara? La lunghezza è uno dei requisiti essenziali per questa manicure, ma quello che la rende davvero particolare è la forma con la quale viene limata la punta. I lati dell'unghia infatti vengono limati in modo obliquo e la punta più esterna, invece di essere arrotondata a creare una perfetta mandorla è squadrata, così da ricreare una forma che ricorda proprio quelle delle bare. Un trend a tutti gli effetti perfetto per Halloween, che spopola però "fuori stagione".

Se vuoi rendere la forma dell'unghia protagonista potrai andare ad applicare uno smalto di un unico colore: i più gettonati sono quelli opachi, in nuance come il verde bottiglia, il marrone, il grigio e il borgogna. Se vuoi smorzare un po' l'effetto macabro puoi giocare con la nail art e rendere la tua manicure più frizzante e colorata. Per esempio sull'anulare puoi creare un effetto pizzo con uno smalto nero e un pennellino sottile, oppure puoi applicare glitter, strass e perline. Se invece vuoi esaltarlo e rendere la tua nail art ancora più spaventosa, puoi disegnare croci e teschi. Guarda la gallery per vedere tutte le nail art create con il nuovo trend coffin nails!

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views