Il potere del make up può trasformare radicalmente un volto, rendendolo più snello e scolpito, illuminandolo e e nascondendo le imperfezioni. Da qualche tempo però, le star si fanno sempre meno problemi ad apparire struccate. Tra le tante celebrities c'è anche Laura Pausini che su Instagram condivide spesso immagini senza un velo di trucco. Ma com'è il suo viso acqua e sapone?

Zigomi scolpiti, labbra carnose e sguardo magnetico: è la Laura che vediamo abitualmente sul palco dei sui concerti e agli eventi mondani, ma nella vita quotidiana, lontana dai riflettori e dal mondo della musica, la Pausini si è mostrata in diverse occasioni senza trucco sui social. Sul suo profilo Instagram infatti pubblica spesso foto di vita quotidiana in cui si mostra completamente al naturale. Come per ogni donna, anche per Laura il cambiamento c'è e si vede.

Il suo sguardo risulta meno magnetico e gli occhi più piccoli: la palpebra della cantante è infossata e viene sapientemente mascherata dal make up, ma al naturale non passa di certo inosservata. In diverse foto sono poi ben visibili le occhiaie: segno di stanchezza molto diffuso che sparisce con un velo di correttore. Anche le labbra sono leggermente diverse e non definite come al solito. Insomma, anche Laura dimostra di essere una comune mortale. Nonostante le imperfezioni e lo sguardo meno sensuale però, non si può certo dire che la cantante non sia bella anche al naturale. La sua pelle è compatta e luminosa anche senza trucco e il suo sorriso contagioso non la abbandona mai.

Come Laura, sono tantissime le star che sui social si mostrano senza make up: recentemente Alicia Keys ha lanciato un vero e proprio movimento sui social. Si chiama #Nomakeupmovement e vuole celebrare la bellezza al naturale delle donne: la stessa cantante infatti sulla copertina del suo album appare struccata, e in diverse occasioni mondane si è presentata senza make up.