Le sorelle Hadid in versione “Marie Antoinette”: Bella e Gigi diventano testimonial Fendi
Fendi ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Donna Primavera/Estate 2017 intitolata "Other rooms-Other voices" e , per l'occasione, ha voluto che le modelle più famose e desiderate del momento diventassero il volto della Maison. Le sorelle Hadid, Bella e Gigi, e la top model italiana Vittoria Ceretti sono state immortalate da Karl Lagerfeld in un ambiente ispirato agli appartamenti francesi dallo stile shabby-chic e hanno incarnato alla perfezione lo spirito della nota casa di moda.
La nuova linea di abiti primaverili Fendi intende infatti rappresentare una contemporanea Marie Antoinette al Petit Trianon, unendo tradizione e innovazione con uno stile femminile e moderno. Chi meglio di due it-girl come le sorelle Hadid potevano immedesimarsi meglio in una donna leggendaria, aristocratica, romantica e, allo stesso tempo, tagliente e moderna? Il set è stato allestito in due diverse sale con degli sfondi floreali sulle tonalità del rosa chiaro, delle superfici in marmo, dei pavimento in legno, dettagli che hanno reso l'atmosfera intima e romantica. "Ho preso ispirazione dal mood degli abiti e, allo stesso tempo, dalle persone che avevano riempito quelle stanze in passato con le loro voci. Il futuro, invece, è rappresentato dalla presenza delle ragazze", ha spiegato Karl Lagerfeld.
Per il momento, sono state diffuse solo alcune immagini in anteprima, tutti gli scatti della collezione Primavera/Estate 2017 arriveranno il prossimo febbraio sulle riviste di moda di tutto il mondo. Le sorelle Hadid hanno dimostrato ancora una volta di essere delle vere e proprie icone di stile.