11:17

Le scarpe più originali per la Primavera/Estate 2012

Dai décolleté ai sandali con tacco a spillo, dagli zatteroni alle ballerine, ecco una rassegna dei modelli di scarpe più originali e innovativi per la Primavera/Estate 2012

Le scarpe più originali per la Primavera/Estate 2012.

Tacchi a spillo o sandali raso terra, zeppe vertiginose o ballerine super flat, plateau o sneakers qualunque sia il modello le scarpe fanno impazzire ogni donna. L’accessorio più bramato e ricercato è proprio la scarpa, quell’oggetto che da solo può rendere unico ed indimenticabile un outfit casual o elegante. Per la Primavera/Estate 2012 i più grandi stilisti propongono svariati modelli che rispettano i trend di stagione. Nel momento in cui la società risente di crisi economiche e non solo la Moda offre le proprie soluzioni con collezioni e modelli sgargianti, colorati, opulenti, eccessivi, lucenti e barocchi. Sembra quasi che si voglia distogliere lo sguardo dai problemi regalando attimi di allegria. I trend primaverili rispettano in pieno la necessità di riffuggire la crisi e dunque fiori, stampe, colori accesi, applicazioni in metallo e pietre ricoprono i modelli più particolari. Per la prossima stagione calda impazzeranno scarpe con zeppe altissime in paglia e rafia, tacchi larghi in legno e tacchi a spillo. Alcuni marchi continuano ad utilizzare il plateau anche se pian piano sta scoparendo per lasciare il posto a sandali e décolleté dal tacco alto e sottile. Tronchetti e stivaletti, uno dei trend più forti degli scorsi anni, stanno lasciando il posto a sandali raso terra e ballerine inconsuete ed originali. Nel 2012 la parola chiave è sperimentazione per questo motivo le scarpe assumono forme molto particolari e vengono realizzate con materiali incosueti come pvc, plastica e metallo. Tacchi scultura, fantasie optical e giochi di colore rendono ogni modello una vera e propria opera d’arte. Scegliere tra le migliaia di modelli è davvero impossibile, una selezione delle scarpe più belle e particolari potrebbe aiutarvi a mettere ordine tra il mare di proposte degli stilisti per la Primavera/Estate 2012.

Décolleté e sandali alti per la Primavera/Estate 2012 – Le scarpe dal tacco alto sono un must che non tramonterà mai, certo in molti casi la bellezza di un modello è inversamente proporzionale al comfort, ma un sandalo o un décolleté alto slancia e rende perfetta la figura di ogni donna. Le proposte più originali ed innovative per la Primavera/Estate 2012 sono svariate: dal sandalo aperto con cinturino al semplice décolleté arricchito con fantasie e colori accesi.

Zatteroni e plateau per la Primavera/Estate 2012 – L’estate del 2012 vedrà il ritorno sulla ribalta modaiola degli zatteroni. Non si tratta di semplici plateau ma di altissime zeppe molto simili a quelle di gran moda negli anni ’70. In questo caso, a differenza dei tacchi a spillo, la comodità è garantita, ma attenzione alle altezze vertiginose, il pericolo di caduta è sempre in agguato. Le fashion addicted non potranno rinunciare ad un paio di altissimi zatteroni resi particolari da colori, forme e materiali.

Ballerine e sandali per la Primavera/Estate 2012 - Migliaia di donne ogni giorno combattono con tacchi a spillo e scarpe alte. In molti casi, soprattutto in occasioni eleganti, la scarpa alta è d’obbligo, ma non disperate i grandi stilisti creano splendidi modelli raso terra adatti sia a look casual che formali. Per la Primavera/Estate 2012 esistono diversi sandali bassi o ballerine chic che possono sostituire i tacchi alti. Molti designer propongono nelle loro collezioni modelli flat, glamour e alla moda, che assicurano un grande comfort pur non intaccando lo stile e l’eleganza.

Approfondimenti: christian louboutin, scarpe, valentino

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE