236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le scarpe di Cleopatra in platino e diamanti da 83mila euro (FOTO)

Platino e diamanti rendono uniche le “Cleopatra Shoes”, le più costose al mondo. Per crearle lo stilista-orafo Christopher Shellis ha impiegato ben 4 anni.
A cura di Redazione Donna
236 CONDIVISIONI
Immagine

Le scarpe più costose al mondo si chiamano "Platinum Cleopatra" e costano "solo" 83mila euro. A creare il sontuoso paio di tacchi è stato lo stilista-orafo Christopher Shellis, il quale ha impiegato più di quattro anni per disegnare il bozzetto, cercare i materiali e infine assemblare le preziosissime shoes. Le scarpe di Cleopatra hanno tacchi e struttura in platino e sono decorate con diamanti purissimi incastonati sulla punta e sulla suola.

Già in passato il designer britannico aveva creato i primi tacchi in oro e diamanti. Questa volta però Shellis si è spinto ancor più oltre scegliendo il platino, metallo estremamente difficile da manipolare, e impiegando più di centro ore per completare ogni singola calzatura. Se state pensando che spendere quasi 90mila euro per un paio di scarpe sia una vera e propria follia, magari potrà consolarvi il fatto che le "Cleopatra Shoes" sono vendute con una garanzia di mille anni.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views